Incontrerai centinaia di personaggi in Dragon’s Dogma 2 . Stranamente, puoi migliorare il tuo rapporto con la maggior parte di loro. Alcuni hanno addirittura archi che portano a qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Ecco la nostra guida al romanticismo e all’affinità di Dragon’s Dogma 2 per aiutarti con questa particolare meccanica.
ALTRE GUIDE:
Come funzionano l’affinità e il romanticismo in Dragon’s Dogma 2
La meccanica del romanticismo e dell’affinità di Dragon’s Dogma 2 dipende, in generale, dall’offerta di regali agli NPC. Quasi tutti gli NPC nominati ne fanno parte, anche se alcuni eletti possono diventare partner romantici. In altri casi, potresti riuscire ad aumentare l’affinità completando le missioni.
Come fare regali agli NPC
Puoi fare regali agli NPC con nome avviando una conversazione con loro. Nel mezzo del dialogo, dovresti vedere l’azione/richiesta “Regalo”. Premi questo pulsante per aprire il pannello dell’inventario, che ti consente di selezionare un oggetto particolare che può essere dato al personaggio. I personaggi possono includere tutti, da quelli che svolgono ruoli importanti o secondari nella storia, fino al venditore medio, al locandiere o al conducente di carri buoi. Tieni presente che l’affinità può aumentare solo una volta al giorno. Ciò significa che devi riposarti periodicamente mentre distribuisci regali alle persone.
Come controllare i regali preferiti
Puoi controllare i tipi di regali che un NPC desidera controllando la scheda Cronologia – Diario di bordo NPC. Ogni NPC ha determinati doni che gli piacciono. Questi includono oggetti bellissimi come fiori o oggetti costosi come pietre preziose.
Missioni, missioni di scorta e affinità
Gli NPC tendono a fornirti varie missioni che aiutano nella progressione (ad esempio il comandante Brant). In altri casi, gli NPC che hai incontrato potrebbero chiederti di accompagnarli. Queste attività possono aiutare ad aumentare l’affinità.
Nel caso delle missioni di scorta, l’NPC ti seguirà in una posizione contrassegnata. Devi proteggerli poiché possono morire (puoi rianimarli con una Wakestone ), oppure potrebbero rimanere bloccati. Idealmente, però, se la destinazione è abbastanza vicina a un Portale di Cristallo, puoi viaggiare velocemente tramite Ferrystone . L’NPC verrà teletrasportato al tuo fianco e non dovrai coprire una grande distanza.
Tieni presente che gli NPC importanti tendono a ricompensarti con un mazzo di fiori. Questo può essere donato ad altri personaggi per aumentare ulteriormente il tuo livello di relazione con loro.
Altri modi per migliorare la spinta relazionale
Se vuoi ottenere il massimo dalla meccanica romantica di Dragon’s Dogma 2, allora dovresti trovare dei modi per aumentare ulteriormente i guadagni di affinità:
- Potenziamento del Trickster: Fascino: il Trickster è una classe/vocazione sbloccabile . Uno dei potenziamenti che puoi ottenere è Allure, che ti aiuta ad aumentare facilmente i tuoi legami con gli altri.
- Gettoni del cercatore: Legame eterno – C’è anche l’anello del Legame eterno, che può essere dato a un personaggio per aumentare notevolmente il livello di relazione con lui. Puoi acquisirlo dopo aver raccolto 120 gettoni del cercatore.
Premi per avere un’elevata affinità
Se hai un’alta affinità con i personaggi, noterai come arrossiscono quando parli con loro. Potrebbero anche fornirti dei premi. Ad esempio, potresti vedere una nota affissa appena fuori dalla casa del tuo giocatore . Dopo averla letta, potresti ricevere oggetti come Ferrystones o Wakestones. Per quanto riguarda i commercianti/venditori, potrebbero offrirti uno sconto sull’acquisto delle loro merci.
Una piccola gita al bordello
Nella capitale Vernworth troverai il Rose Chateau Borderlie, un bordello con molti dipendenti. Non avrai accesso fin dall’inizio. Tuttavia, potresti ottenere una tessera associativa mentre affronti la missione “Il trono rubato” .
Una volta dentro, puoi parlare con un addetto e pagargli 20.000 monete d’oro. Questo porta ad un breve filmato in cui l’NPC e il tuo personaggio sono in mutande.
Missioni che portano a scene d’amore
Alcuni personaggi del gioco hanno anche i propri archi di ricerca, che potrebbero portare a scene speciali.
In ogni caso, questo è tutto ciò che devi sapere sul romanticismo e sull’affinità in Dragon’s Dogma 2. Potresti sempre trovare l’amore anche in tempo di guerra e mostri infuriati.