Techland ha rivelato che Dying Light 2 arriverà su PS5 e Xbox Scarlett oltre a PS4, Xbox One e PC, qualcosa che ha stuzzicato che stava esaminando in passato, ma non ha mai confermato in un modo o nell’altro se l’attesissimo sequel passerebbe da un gioco di generazione attuale a un titolo di nuova generazione. Naturalmente, data la data di uscita del gioco,il porting su PS5 e Xbox Scarlett non accompagneranno il gioco al momento del lancio. Inoltre, non è chiaro se saranno pronti per il lancio delle due console. Xbox Scarlett è attualmente in programma per le vacanze del 2020, mentre la PS5 dovrebbe uscire in una finestra simile.
“Techland tiene sempre d’occhio gli ultimi nuovi giocattoli”, ha dichiarato Pawel Rohleder, CTO di Techland, mentre parlava con Wccftech . “Per essere più precisi, sì, il piano dall’inizio della produzione è stato quello di rendere Dying Light 2 un titolo di diverse generazioni.”
Dying Light 2 ha un aspetto e un suono molto ambiziosi, quindi non sorprende che Techland voglia sfruttare la nuova tecnologia che PS5 e Xbox Scarlett offriranno.
Dying Light 2 è in sviluppo per PS4, Xbox One, PC, PS5 e Xbox Scarlett. Al momento della pubblicazione, il gioco dovrebbe uscire nella primavera del 2020, ma forse verrà respinto per le versioni di prossima generazione. Tuttavia, Techland ha già rimandato il gioco al 2020, quindi spingerlo ulteriormente potrebbe non essere saggio.
Nel frattempo, di seguito, puoi leggere di più su ciò di cui parla il gioco, per gentile concessione di una sinossi ufficiale della trama:
“Sono passati 15 anni da quando l’umanità ha perso a causa del virus. L’ultimo grande insediamento umano esiste all’interno di un mondo inflessibile e infedele, immerso in un’età oscura moderna. Durante il giorno, banditi, fazioni e sopravvissuti affamati vagano per le strade alla ricerca di rottami – o qualcuno da cui prenderli dalla violenza, se necessario. Di notte gli infetti vagano liberi, evacuando i loro nascondigli oscuri per depredare i vivi.
“Sei Aiden Caldwell, un sopravvissuto infetto. La tua eccezionale agilità e le brutali abilità di combattimento ti rendono un potente alleato e un bene prezioso in questo mondo pericoloso. Puoi raggiungere cose che nessun altro può. Raggiungi luoghi che nessun altro osa. Il destino della città è nelle tue mani. “