Quando scende la notte sulla città di Villedor in Dying Light 2 , le piccole sacche di umani si ritirano al chiuso, protette dalle lampade UV. Tuttavia, i giocatori non dovrebbero sentirsi obbligati a giocare secondo le stesse regole. La notte è piena di opportunità per chiunque cerchi di guadagnare un sacco di forniture per l’artigianato, oggetti di valore che possono essere venduti, XP e altro ancora. Ecco cosa puoi fare di notte in Dying Light 2.
Esplora il buio
Mentre gli infetti rimangono in gran parte in casa durante il giorno, sono fuori in numero maggiore di notte. Tuttavia, ciò significa anche che i loro nidi, pieni di bottino prezioso , sono maturi per essere raccolti. Chiamate zone oscure, queste aree devono ancora essere affrontate con una ragionevole cautela , ma possono lasciarti con una vasta gamma di materiali di fabbricazione e altro ancora.
Le zone oscure sono spesso piene di rifornimenti, oggetti di valore e inibitori , insieme a zombi a riposo. Dovrai superarli di soppiatto a meno che tu non voglia entrare in una rissa ravvicinata con cinque o più degli infetti. Puoi rapidamente ignorare i nemici infetti con le eliminazioni, anche se evitarli del tutto è la soluzione migliore. Ma soprattutto, dovrai essere veloce ogni volta che sei all’interno di una Zona Nera. Anche se non ci sono molti non morti all’interno di notte, una volta che sarà di nuovo giorno, torneranno, rendendo la fuga quasi impossibile senza combattere. Assicurati di uscire da una Zona Nera prima che il sole sorga di nuovo .
Le zone oscure non sono le uniche aree che possono essere affrontate di notte. Ecco tutte le attività notturne disponibili in Dying Light 2:
- GRE Zone Anomale: combattimenti con mini-boss che ti premiano con materiali di fabbricazione e inibitori.
- Stazioni della metropolitana: punti di viaggio veloci sbloccabili situati in tutta Villedor.
- Zone oscure: edifici infestati da infetti pieni di bottino.
- Missioni secondarie: alcune missioni secondarie in Dying Light 2 possono essere giocate solo di notte e possono premiare i giocatori con armi o materiali di consumo insieme a XP.
Anomalie di attacco
Mentre esplori la città di Villedor, probabilmente ti imbatterai in aree chiamate GRE Anomalies. Durante il giorno, queste aree sono chiaramente arene per grandi combattimenti. Torna di notte e troverai un non morto speciale, in alcuni casi un Revenant, che dovrai sconfiggere per sbloccare un deposito di rifornimenti GRE .
La cache sbloccata non conterrà molto, ma tra l’equipaggiamento di fabbricazione e le armi rare, troverai una scorta di Inibitori . Dal momento che questi combattimenti di solito non sono troppo duri, sono un ottimo modo ripetibile per guadagnare inibitori ogni volta che arriva la notte in Dying Light 2.
Prendi la metropolitana
Mentre girare la città di Villedor tramite il tetto è piuttosto veloce, il viaggio veloce è sempre più veloce. Sfortunatamente, le stazioni della metropolitana della città sono piene zeppe di non morti durante il giorno. Di notte, però, partono, dandoti l’opportunità di riprendere una stazione della metropolitana da utilizzare come punto di viaggio veloce .
Dovrai comunque sgattaiolare un po’ in giro dato che le stazioni della metropolitana sono essenzialmente zone oscure, ma c’è molto più spazio per arrampicarti ed evitare del tutto i non morti. Dopo aver acceso i generatori situati in una stazione della metropolitana, potrai raggiungerla istantaneamente indipendentemente da dove ti trovi sulla mappa.
Guadagna XP extra
Se esci di notte a Villedor e non hai davvero niente da fare, va benissimo. In effetti, il gioco ti ricompenserà semplicemente per aver giocato come se fosse ancora spento. Ottieni un bonus su ogni XP che guadagni mentre il sole è tramontato, il che significa che anche le cose più semplici, come saltare da un edificio all’altro o uccidere alcuni zombi, possono farti guadagnare un sacco di esperienza.
Certo, devi stare attento. Combattere gli zombi può facilmente diventare opprimente di notte, quando i non morti sono fuori in numero maggiore. Gli urlatori possono anche chiamarti orde di zombi più veloci su di te in un istante, dando inizio a un inseguimento. E mentre gli inseguimenti sono ottimi per guadagnare rapidamente XP, c’è anche un rischio significativo, poiché morire di notte significa perdere tutti gli XP extra guadagnati.
Indipendentemente da ciò che stai facendo di notte in Dying Light 2, dovrai combattere l’infezione da zombi con UV Shroomz