Sembrerebbe che questo mese sia il mese dei ritardi nei videogiochi. Final Fantasy VII Remake è stato ritardato, Marvel’s Avengers è stato ritardato, Cyberpunk 2077 è stato ritardato, e ora? Anche Dying Light 2 è stato ritardato. A differenza dei precedenti videogiochi, tuttavia, Dying Light 2 non è stato solo posticipato a una data lontana in futuro; non ha nemmeno una nuova data di uscita .
Il ritardo indefinito è stato annunciato questa mattina e condiviso sulle pagine dei social media del franchise. La versione breve è che le persone dietro il gioco hanno bisogno di più tempo per mantenere tutte le caratteristiche mostrate e le promesse fatte da trailer e simili. Dato che in precedenza non aveva una data di rilascio esatta, è più come se la società avesse preso la finestra di rilascio, prevista per primavera 2020, e l’avesse cancellata.
Ecco la dichiarazione ufficiale, trascritta per intero:
“Alla nostra community dedicata:
“È stato un anno impegnativo per noi mentre abbiamo continuato a lavorare al nostro più grande progetto fino ad oggi. Sappiamo che stai aspettando con impazienza il gioco e vogliamo mantenere esattamente ciò che abbiamo promesso.
“Inizialmente puntavamo a una versione per la primavera 2020 con Dying Light 2 , ma sfortunatamente abbiamo bisogno di più tempo di sviluppo per soddisfare la nostra visione. Avremo maggiori dettagli da condividere nei prossimi mesi e ti risponderemo non appena avremo ulteriori informazioni. Ci scusiamo per questa sgradita notizia. La nostra priorità è offrire un’esperienza all’altezza dei nostri elevati standard e delle aspettative di voi, dei nostri fan.
“Per favore, rimanete sintonizzati e ringraziamo i nostri fan in tutto il mondo per il vostro continuo supporto, pazienza e comprensione.”