Tra le novità che usciranno dalla conferenza stampa di E3 2018 di Ubisoft c’è quella di un nuovo gioco: Trials. La serie di giochi ibridi di corse / platform sta ricevendo un nuovo gioco chiamato Trials Rising, e sembra di riportare il gameplay principale per cui Trials è noto. Tutto ciò è stato annunciato con il direttore creativo Antti Ilvessuo che appare sul palco, si schianta contro un mobile e si proclama il primo ministro finlandese.
Una delle caratteristiche principali, come visto nel trailer di debutto, è la possibilità di girare il mondo: le ambientazioni spaziano dai canyon del deserto alle strade cittadine ai campi da calcio. Alcune aree sono posizionate in alto sopra il terreno e generalmente sembrano essere piuttosto stravaganti. Anche tu cadrai in modo ridicolo, schiacciato da palle da demolizione e colpito da enormi fan in lontananza.
Nonostante tutta la sua stupidità, Rising sembra ancora offrire una sfida, poiché sembra che avere una padronanza estrema sui controlli del gioco sarà necessario mentre ti metti in equilibrio su piattaforme precariamente piccole. Prima della sua uscita, una versione beta sarà disponibile per Trials Rising. Puoi registrarti per l’accesso sul sito ufficiale.
Il gioco più recente della serie Trials è Trials Fusion. Questo ha portato il franchise in una direzione futuristica, mantenendo comunque il gameplay tipico di Trials. Se sei desideroso di avere un assaggio di ciò che Trials è come prima della versione di Rising, Fusion è attualmente gratuito su PS4 per i membri di PS Plus. Potete vedere qui sotto il trailer del gioco, se ve lo siete perso: