[E3 2018] Ninja Theory spiega la loro decisione di unirsi a Microsoft Studios in un nuovo video

Nel caso in cui tu non abbia sentito, la squadra dietro a Heavenly Sword e DmC: Devil May Cry – Ninja Theory – si è unita a Microsoft. Ma alcuni potrebbero chiedersi il perchè di questa scelta Per rispondere a queste domande, il team di sviluppo ha pubblicato un video che spiega la decisione.



 

Per iniziare, Ninja Theory fa leva sulle loro origini – come Just Add Monsters – e lo studio fa notare che Xbox ha sempre dato loro un’attenzione prioritaria. Tuttavia, con l’ondata della chiusura degli sviluppatori di Double-A, Ninja Theory ha dovuto prendere importanti considerazioni sul futuro dell’azienda e se rimanere indipendenti fosse un’opzione praticabile. E mentre cercavano di tracciare un percorso tra indie e AAA, il loro ultimo titolo Hellblade: Senua’s Sacrifice superò le aspettative di vendita per doppio.

 

 

Microsoft ha quindi contattato Ninja Theory sull’opportunità di far parte di Microsoft Studios. Lo studio di sviluppo disse loro che non erano interessati a sviluppare esclusivaemente titoli AAA , il che avrebbe scoraggia la loro creatività e avrebbe dato priorità alla monetizzazione. Hanno chiesto, in sostanza, la piena libertà creativa. Microsoft lo ha accettato, offrendo anche tutte le risorse disponibili per il supporto.



 

Discutendo di ciò che questo significa per i consumatori, Ninja Theory afferma che i loro giochi saranno realizzati solo per piattaforme Microsoft.

Exit mobile version