Dato che il gioco è stato annunciato solo pochi mesi fa, Super Smash Bros. per Nintendo Switch sarà probabilmente uno dei titoli principali per i possessori di Nintendo Switch entro la fine dell’anno.
Durante l’ultimo Nintendo Direct per E3 2018, abbiamo ricevuto un nuovo enorme trailer con maggiori informazioni sull’imminente gioco di combattimento per la Switch e che offre ai fan approfondimento dei personaggi, delle mappe e in altre funzioni che possiamo aspettarci di vedere nella serie ‘quinta puntata.
Accanto al trailer pieno d’azione mostrato da Nintendo, abbiamo la conferma che il gioco includerà ogni singolo personaggio mai pubblicato nel precedente titolo Super Smash Bros., che ora mette il roster di oltre 60 personaggi, che puoi controllare nella lista qui sotto:
- Mario
- Samus
- Kirby
- Bowser
- Link
- Donkey Kong
- Fox
- Falco
- Marth
- Zelda
- Sheik
- Villager
- Meta Knight
- Mewtwo
- Sonic
- Peach
- Pikachu
- Ice Climbers
- Captain Falcon
- Zero Suit Samus
- Wii Fit Trainer
- Pikachu
- Ness
- Lucas
- Ike
- Ryu
- Cloud
- Snake
- Jigglypuff
- Pichu
- Roy
- Olimar
- Diddy Kong
- Lucario
- Lucina
- Robin
- Bayonetta
- Mr Game & Watch
- Greninja
- Dr. Mario
- Dark Pit
- Pit
- Palutena
- Corrin
- Bowser Jr.
- Toon Link
- Young Link
- Dedede
- Rosalina & Luna
- Mii Fighter
- Mii Swordfighter
- Mii Gunner
- Wario
- Little Mac
- Pac-Man
- Shulk
- Wolf
- Mega Man
- Luigi
- Yoshi
- Inkling
- Daisy
- Ridley
Dopo la rivelazione dei personaggi, Nintendo ha anche confermato che alcune caratteristiche come battaglie a 8 giocatori torneranno, mentre vari personaggi riceveranno alcuni cambiamenti cosmetici e di mosse, come Mario che incorpora un po ‘di aiuto con Cappy di Super Mario Odyssey, Link farà la sua apparizione da Breath of the Wild, mentre Zelda assumerà la sua apparizione da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds.
Lo rivela anche che “i personaggi clone” – come Dark Pit e Lucina – saranno ora conosciuti come “Echo Fighters”, e il trailer ha rivelato che Daisy sarà aggiunta come nuovo Echo Fighter nel roster.
Infine, Nintendo ci ha anche dato uno sguardo approfondito sul gameplay per Inklings, i nuovi personaggi che sono stati precedentemente confermati con l’annuncio del gioco all’inizio di quest’anno. Gli Inklings, come in Splatoon, faranno affidamento sull’inchiostro per alimentare i loro poteri di combattimento, e l’Inkling avrà otto colori e inchiostri diversi.
Nintendo ha anche confermato che i trofei di aiuto e gli oggetti riceveranno anche alcune modifiche, dato che alcuni trofei di aiuto possono ora essere KO. Vedremo anche l’introduzione di alcuni nuovi volti, come Bomberman, che saranno aggiunti alla schiera di assist trofei.
Le fasi sono state affrontate anche durante la diretta, e in Ultimate vedremo una varietà di mappe del ritorno dei giochi precedenti, come Green Hill Zone, Princess Peach’s Castle, Tortimer Island e molti altri. Sono state tuttavia confermate alcune nuove mappe, come una mappa ispirata a Splatoon e la Great Plateau Tower di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Come per Wii U e 3DS, anche tutte le mappe avranno varianti standard e Omega.
Nuove funzionalità di gioco sono state mostrate anche durante la diretta, e Ultimate specificherà in particolare alcune tecniche di gioco rivedute, come una dodge air direzionale (a la Super Smash Bros. Melee).
Tutti gli amiibo della serie Super Smash Bros. saranno supportati con il gioco in arrivo, così come tutti gli altri amiibo che Nintendo ha rilasciato finora, il che è sicuro. In una nota finale di un ampio debutto, Super Smash Bros. Ultimate includerà anche un nuovo combattente sotto forma di Ridley, l’iconico cattivo della serie Metroid.
Infine, abbiamo ottenuto una conferma della data di rilascio del gioco e il titolo sarà disponibile il 7 dicembre 2018. Super Smash Bros. Ultimate arriverà ufficialmente allo Switch nel dicembre 2018; per dare un’occhiata più da vicino al debutto del gioco, puoi controllare il nuovo trailer dell’E3 2018 in basso.
Per ulteriori notizie provenienti da Nintendo all’E3 2018 che si interrompe, puoi andare da qui per guardare la Nintendo Direct e prendere tutte le ultime notizie e annunci.