[E3 2018] Xbox aggiunge Ninja Theory, Compulsion, Playground, Undead Labs e New Studio nella sua prima linea

Ci sono state un sacco di novità alla conferenza stampa E3 di Microsoft 2018, ma uno degli annunci più importanti è l’aggiunta di nuovi studi di primo livello nella linea Xbox. Secondo Phil Spencer, Xbox ha collaborato con Ninja Theory, Compulsion Games, Playground Games, Undead Labs e un nuovo studio basato su Santa Monica, The Initiative.

 

 

Come accennato, le notizie arrivano attraverso la conferenza stampa Xbox E3. Questa è stata una delle critiche di vecchia data del marchio Microsoft, con i critici che indicano la mancanza di studi ed esclusive di Xbox. Prendere in esame studi di partito è la risposta ovvia a questo problema. Gli studi acquisiti dovrebbero essere familiari alla maggior parte di tutti coloro che seguono la scena del gioco. La maggior parte delle squadre veterane ha recentemente creato titoli di successo.

Ninja Theory è la squadra dietro Hellblade, il titolo psicologico di azione-avventura ambientato in uno scenario nordico. Grazie ad un affascinante ritratto della malattia mentale, il gioco ha raccolto un ampio appeal critico, compreso un punteggio perfetto da DualShockers. È interessante notare che il gioco è stato lanciato prima su PS4, prima di arrivare su Xbox One.

Compulsion Games, nel frattempo, è lo studio dietro a We Happy Few, il titolo orwelliano che è stato pubblicizzato per diversi anni. Oltre a questo gioco, hanno già lavorato al platform di lancio PS4 Contrast.



Undead Labs è uno degli inizi di quest’anno, sviluppando State of Decay 2 esclusivamente per Xbox One su console. Mentre la ricezione critica del gioco è stata generalizzata, Microsoft ha vantato numeri positivi attorno al lancio.

L’ultimo studio in assoluto è Playground Games, i creatori della serie Forza Horizon. Continuano a stuzzicare un nuovo titolo che attinge alla loro esperienza nel mondo aperto, il che allude a una versione di Fable su tutta la linea.



 

Lo studio finale è una nuova creazione, soprannominata The Initiative. Con sede a Santa Monica, non sono ancora note tonnellate di informazioni sullo studio o progetti futuri. DualShockers ti manterrà aggiornato man mano che maggiori informazioni saranno disponibili.

Exit mobile version