E3 prende in considerazione dei cambiamenti per il 2020

e3 2020

L’E3 2020 potrebbe cambiare completamente lo spettacolo come lo conosciamo, almeno questo è ciò che un nuovo rapporto suggerisce potrebbe essere in cantiere. Più specificamente, un nuovo rapporto afferma che la Entertainment Software Association (ESA) spera di prendere l’ E3 e trasformarlo in qualcosa di più simile a Gamescom, che a sua volta porterà altri 10.000 consumatori allo spettacolo. Un modo per farlo è il rebranding dello spettacolo in un “festival di fan, media e influencer”.

Come saprai, E3 non è mai stato uno spettacolo per i consumatori. È stato un business e una rassegna stampa che negli ultimi anni ha cercato, senza successo, di fondere l’E3 tradizionale con uno spettacolo di consumo come Gamescom. Detto questo, a quanto pare l’ESA sta raddoppiando il cambiamento del DNA del superbowl di videogiochi di lunga data.

Secondo un presunto lancio destinato al membro del gruppo di pressione, l’ESA sta cambiando lo spettacolo in base al feedback degli editori, che sembrano voler più persone allo spettacolo. Per trasferire lo spettacolo, l’ESA spera presumibilmente di attingere di più agli influenzatori e alle offerte di celebrità a pagamento.

Il mazzo include due esempi di ciò che l’ESA sta cercando: i Los Angeles Lakers che giocano una partita di basket di fronte a fan e attori in competizione in un torneo. Lo so, originale. Per fare ciò, lo showroom E3 potrebbe vedere un cambiamento enorme.

Detto questo, per accogliere la stampa e le attività svolte durante lo spettacolo tra editori, sviluppatori e rivenditori, l’ESA si sta impegnando a offrire un giorno che sarà chiuso al pubblico.

Questa è solo la punta dell’iceberg: il mazzo menziona anche la collaborazione con enti di beneficenza, molteplici modi per combattere lunghe linee dimostrative, partnership con i media e altro ancora. Per ulteriori informazioni su questo e su tutti i dettagli di cui sopra, assicurati di controllare il rapporto completo su Games Daily .

Exit mobile version