EA Motive ha confermato che sta lavorando a un gioco “davvero unico” di Star Wars insieme a un nuovissimo IP. La notizia arriva dal direttore generale dello studio con sede a Montreal, Patrick Klaus, precedentemente di Ubisoft Quebec. Secondo Klaus, lo studio – pensato per essere ben oltre 100 dipendenti – al momento sta lavorando a due progetti, nessuno dei quali è stato annunciato. Il primo è un nuovissimo IP, fondamentalmente un nuovissimo team all’interno dello studio. L’altro è il già citato “molto singolare” gioco di Star Wars , che sembra avere dietro la maggior parte di EA Motive. Sfortunatamente, Klaus non divulga ulteriori dettagli, ma questo è presumibilmente il nuovo gioco di Star Wars di cui parlava EA durante la sua recente chiamata sugli utili . E’ in programma di rilasciarlo tra aprile 2022 e marzo 2023. Detto questo, anche se questi non sono gli stessi progetti, ciò che è chiaro è che questo sarà su PS5 e Xbox Serie X .
L’intervista
“[L’identità] è in costruzione in questo momento”, ha aggiunto Klaus mentre parlava dello studio, il che sembra come se stesse finalmente entrando in proprio dopo essere stato fondato nel 2015. “E stiamo facendo un sacco di lavoro internamente per identificare il nostro DNA, chi siamo e cosa facciamo. Siamo in procinto di comunicarlo internamente e assicurarci che le squadre lo comprino, che siano completamente impegnati a dove stiamo andando e capiscano il perché. E poi Penso che l’identità sia dimostrata esternamente quando rilasciamo giochi e quando rilasciamo giochi di successo “.
Ora, ti aspetteresti che Star Wars sia il più grande dei due progetti qui, ma il modo in cui Klaus parla di questo nuovo IP suggerisce non solo che è un titolo di giochi come servizio, ma che potrebbe benissimo essere un potente nell’industria.
“Quando mi sono iscritto, non volevo certo fare un hard reset perché ci sono molte cose fantastiche”, ha detto Klaus parlando di lavorare con quello su cui lo studio aveva lavorato prima di entrare. “Quindi abbiamo aggiunto alcuni elementi, rafforzando la missione, rafforzando il nostro piano di produzione. Abbiamo rifocalizzato il nuovo IP che stiamo sviluppando per assicurarci che lo studio diventi una centrale elettrica per anni “.
Klaus ha continuato, parlando di quanto sia diversa un’azienda di EA ora rispetto a quando era al suo primo periodo con il produttore di mega giochi:
“Sembra una società diversa, una società molto focalizzata sulla qualità”, ha detto Klaus “Questo è uno dei motivi per cui mi ha entusiasmato tornare, davvero la priorità numero uno è che vogliamo fare grandi giochi, e i dirigenti di EA stanno dando potere a Montreal con la quantità di talento che abbiamo in studio di svolgere un ruolo importante nella realizzazione di alcuni fantastici giochi per EA. “