Earwig and the Witch, nuovo film anime per Goro Miyazaki

Earwig and the Witch

Lo Studio Ghibli ha annunciato che sta producendo un film anime intitolato Earwig and the Witch, tratto dalla novel di Diana Wynne Jones. Il film sarà diretto da Goro Miyazaki, il figlio di Hayao Miyazaki, e sarà trasmesso sul canale NHK General, questo Inverno.

Il film sarò il primo dello studio realizzato completamente in 3D CG e Goro si occupa della progettazione e dello sviluppo del film.
Il co-founder dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, lo produrrà.

Inoltre, il Festival di Cannes ha annunciato la Selezione Ufficiale dei film e la lista include anche questo nuovo film di Miyazaki. L’annuncio ci rivela anche la durata che avrà il film, ovvero 82 minuti.
Il film si unisce al festival francese nella sezione “4 film animati” con il film Flee di Jonas Poher Rasmussen, Josep di Aurel e Soul di Pete Docter e della Pixar.

La trama della novel è la seguente:

Non tutti gli orpfani amano vivere alla Home for Children di St. Morwald, ma ad Earwig piace. Ottiene tutto ciò che vuole, ogni volta che vuole ed è sempre stato così sin dal primo giorno in cui fu lasciata davanti la porta, da neonata. Ma tutto cambia il giorno in cui Bella Yaga e Mandrake arrivano da St. Morwald, travestiti da genitori adottivi. Earwig viene subito portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo. Molti bambini sarebbero fuggiti via da quella casa in preda al terrore …ma non Earwig. Usando la sua furbizia, con molto aiuto da parte di un gatto parlante, decide di mostrare la strega che è.

Goro Miyazaki ha diretto anche altri film dello Studio Ghibli in passato: I racconti di Terramare, La collina di Papaveri, disponibili su Netflix. Ha anche diretto Ronja. La figlia del brigante, serie anime in CG dello studio Polygon Pictures con l’aiuto dello Studio Ghibli.

Exit mobile version