Pokemon Giallo è uscito in Giappone nel 1998. Il gioco presenta numerosi elementi che fanno riferimento all’anime e, a distanza di anni, è stato scoperto un nuovo easter egg. Il gioco è noto per essere un’alternativa ai due titoli usciti prima, Pokemon Rosso e Pokemon Blu. In questi ultimi due era possibile scegliere i classici 3 starter Charmendere, Squirtle e Bulbasaur. In pokemon Giallo invece la scelta non ci si poneva proprio, assegnandoci come compagno il famosissimo topo giallo Pikachu.
A distanza di 20 anni, l’easter egg scoperto in Pokemon Giallo, riguarda il Tunnel Roccioso. L’area si presenta come una zona completamente nera che può essere illuminata attraverso l’uso della MT Flash. Ebbene, sembra che questo non sia l’unico modo, infatti se Pikachu dovesse apprendere la mossa Fulmine o la moss Tuono, interagendo con lui partirà un’animazione di Pikachu che esegue la mossa ed illumina la caverna per qualche secondo.
Una sequenza molto carina che non va nemmeno ad inficiare troppo sul gioco, dato che per continuare ad avere la caverna illuminata bisogna usare la MT Flash.
Di seguito trovate una clip video registrata e condivisa su Twitter dall’utente @ethandobbs
Did you know? In Pokemon Yellow, Pikachu can briefly light up a cave after learning Thunderbolt or Thunder! pic.twitter.com/nV07MSUYvB
— Dobbs (@ethandobbs) December 3, 2020
Chiunque vorrà trovare questo easter egg, a meno che non abbia la cartuccia originale di Pokemon Giallo ed un gameboy funzionante, può farlo nella versione digitale rilasciata su Nintendo 3DS.
Pokemon Giallo ha segnato l’inizio per quanto riguarda avere un terzo titolo alternativo, alle due versioni principali. Si pensi infatti a Pokemon Cristallo, a Pokemon Smeraldo ed anche a Pokemon Platino.