Ormai, probabilmente sei consapevole che Norman Reedus ( The Walking Dead ) fornisce la sua somiglianza, la recitazione e la performance del motion capture al videogioco Death Stranding di Hideo Kojima e Kojima Productions . Interpreta Sam Bridges, il protagonista del gioco. Ma come, esattamente, Reedus è stato coinvolto in Kojima? A quanto pare, dobbiamo ringraziare Guillermo del Toro per questo.
Ci sono state versioni di questa storia che hanno già fatto il giro, ma quest’ultima – dallo stesso Reedus – offre maggiori dettagli su come è stato coinvolto nel gioco di Silent Hill che Konami ha inscenato, e su come alla fine ha tradotto il suo coinvolgimento con Death Stranding.
Cosa ha detto Norman Reedus
“Ho incontrato Hideo per la prima volta quando Guillermo del Toro mi ha chiamato e mi ha detto, ehi, c’è un ragazzo che ti chiamerà e vorrà fare un videogioco con te”, dice Reedus a The Hollywood Reporter . “Dì solo di sì. Ho chiesto, chi è? E lui ha detto, fidati di me, dì solo di sì. Guillermo mi ha dato la mia carta SAG e il mio primo lavoro di attore e mi fido . Sapevo che questo ragazzo sarebbe stato bravo se lo diceva Guillermo “.
“Quindi, Hideo, Guillermo e io avremmo fatto un altro gioco, un gioco di Silent Hill, ma Konami e Kojima hanno avuto un litigio, quindi è andato in silenzio sta per un minuto”, continua. “Poi sono tornati e hanno detto che la Sony è tornata con Hideo e faremo un gioco nuovo di zecca. Ero molto eccitato, a dire il vero, perché Hideo è arrivato al Comic-Con di San Diego e aveva un iPad e mi stava mostrando una parte della grafica su cui stava lavorando, che era semplicemente incredibile.”
Cosa ne pensi della storia di Reedus qui? Assomiglia a quello che ti aspettavi?
Ecco come lo descrive la pagina ufficiale del prodotto PlayStation per il videogioco:
Trama
“Nel prossimo futuro, misteriose esplosioni hanno scosso il pianeta, scatenando una serie di eventi soprannaturali conosciuti come Death Stranding. Con creature spettrali che affliggono il paesaggio e il pianeta sull’orlo di un’estinzione di massa, tocca a Sam Bridges viaggiare attraverso il deserto devastato e salvare l’umanità dall’imminente annientamento “.
Death Stranding uscirà l’8 novembre per PlayStation 4 e recentemente è stato rivelato che il gioco sarebbe arrivato anche su PC nel 2020 .