Sony ha rivelato uno dei modi in cui Gran Turismo 7 utilizza le nuove funzionalità di PS5. Simon Rutter, l’EVP europeo dell’azienda, ha ponderato il modo in cui le nuove funzionalità della console sarebbero state utilizzate dalle serie di lunga data. Ha detto a The Guardian che i giochi saranno più coinvolgenti con il nuovo hardware. Cose come il sound design vengono prese in considerazione in nuovi modi che potrebbero scioccare i giocatori di lunga data. I fan della serie hanno visto un sacco di balzi grafici. Quindi, dovrà essere il gameplay e i cenni tecnici a dare il via a un nuovo titolo.
“Gran Turismo 7 beneficerà di quasi ogni singolo miglioramento tecnologico che abbiamo in PlayStation 5 “, afferma Rutter. “I tempi di caricamento saranno quasi nulla rispetto a quelli che sono stati in passato. Seduto nella cabina di pilotaggio, l’audio 3D ti consente di sentire il fragoroso rombo di una Ferrari dietro di te o davanti a te e puoi riconoscere la differenza tra questo e il rumore del motore di una Maserati. ”
Ha continuato: “Guidando l’auto usando il controller DualSense, avrai una sensazione diversa nelle tue mani dall’asfalto liscio e ondulato di una pista, rispetto alla sensazione grintosa su una pista di ghiaia. Premere un acceleratore morbido sarà molto diverso rispetto a premere un pedale del freno rigido . “
All’inizio dell’intervista, Rutter ha anche ribadito la dedizione dell’azienda ai giochi esclusivi.
“[I giochi esclusivi Sony sono] estremamente importanti. Più importante, penso, di quanto non siano mai stati. Grazie alla loro vicinanza ai progettisti del sistema, gli studi di PlayStation sono in grado di estrarre davvero il massimo dalle prestazioni del sistema e questo è un attributo davvero prezioso per un titolare di piattaforma ”, ha spiegato Rutter. “[PlayStation] può fare affidamento su una rete di studio che può davvero mostrare le innovazioni che stiamo cercando di mettere in campo … quando le esclusive sono potenti come Spider-Man o Horizon della Marvel, sono giochi importanti a cui la gente vuole giocare. ”