Capcom ha rivelato perché ha eliminato alcune funzionalità dell’originale Resident Evil 3 nel prossimo remake per PS4, Xbox One e PC . Come forse saprai, l’anno scorso Capcom ha rivelato che sta rimuovendo alcune funzionalità dall’originale gioco survival-horror nel remake di aprile, oltre ad aggiungere funzionalità, come una nuova terrificante funzionalità di gioco di Nemesis . Mentre i fan di Resident Evil sono entusiasti di quest’ultimo, c’è un po’ di esitazione sul primo. Capcom non sta solo rimuovendo alcune funzionalità per il remake, ma anche parti piuttosto grandi del gioco, come scelte live e finali multipli.
Il produttore Capcom Peter Fabiano ha rivelato perché il team ha deciso di modificare il gioco in questo modo. Secondo Fabiano, le scelte sono in realtà nate da una mancanza di tempo di sviluppo e Capcom sta cercando un modo rapido per aggiungere rigiocabilità al gioco. Per il remake, questo è meno un problema. Inoltre, la squadra vuole raccontare una storia più coerente, non una che varia da giocatore a giocatore.
“Le selezioni live erano qualcosa che era incluso nell’originale RE 3. Sai, non avevano molto tempo di sviluppo e c’erano delle sfide che dovevano affrontare. Quindi una delle soluzioni che hanno trovato per dare al gioco una certa rigiocabilità è stata quella di aggiungere le selezioni live”, ha detto Fabiano . “In questo caso, il regista voleva davvero solo raccontare una storia coerente. Ed è per questo che abbiamo deciso di seguire la storia di Resident Evil 3 “.
Naturalmente, solo il tempo ci dirà se Capcom ha preso la decisione giusta nell’assegnare queste caratteristiche, ma per fortuna, la qualità di Resident Evil 2 Remake gli è valsa la fiducia di molti.