Ecco perchè The Last of Us Part II non è open world

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II su PS4 non è un gioco open world, e c’è una buona ragione per questo: sarebbe un gioco peggiore. Come saprai, mentre il battle royale è la tendenza del multiplayer, rendere i giochi open world e spremere elementi RPG-lite in essi è la tendenza dei giochi per giocatore singolo AAA. Detto questo, The Last of Us Part II non cederà a questa tentazione. Tuttavia, il gioco avrà aree più ampie, ma non saranno completamente open-world e saranno anche complimentati con segmenti più contenuti, lineari e con script quando il gioco deve aumentare la tensione, qualcosa di più open-world mancherà del gioco.

“A differenza di un gioco open world che di solito è sempre aperto, quel [tipo di] gioco non funziona per noi per The Last of Us perché perde tensione”, ha detto il direttore creativo Neil Druckmann mentre parlava con IGN . “Se devi andare in soccorso di qualcuno, e [il gioco] dice ‘OK vai a salvarli in questo momento … o fai queste altre 10 cose sul lato’ perdi la tensione “.

Mentre il gioco non è open world, ha alcuni elementi che tendi a trovare nei giochi open world, come il contenuto laterale opzionale e la possibilità di decidere cosa fare dopo. Tuttavia, sembra che questo non sia la maggior parte del gioco.

“A seconda di dove ti trovi con la storia, potremmo aprire le cose in modo significativo e dire: ‘Ecco alcune cose opzionali che puoi esplorare, alcune storie secondarie o puoi andare direttamente dove dovresti andare'” disse Druckmann. “Ma la tensione non è elevata e, man mano che la tensione aumenta, potremmo stringere le cose, potresti avere un set di Naughty Dog creato da script. E sappiamo che possiamo andare in entrambe le direzioni in base alla necessità della storia.”

The Last of Us Part II è in sviluppo per PS4. Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola di una riedizione di PS5. Tuttavia, abbiamo la parola di una data di rilascio. Salvo ritardi, il gioco uscirà in tutto il mondo il 21 febbraio 2020, al prezzo di € 60. Per ulteriori notizie, media e informazioni sull’attesissimo sequel, assicurati di esaminare tutta la copertura passata e recente del titolo facendo clic qui .

Exit mobile version