Le serie di missioni in Elden Ring possono essere piuttosto confuse, quindi non c’è da vergognarsi a sentirsi un po’ persi su come procedere a volte. Questa guida ti guiderà attraverso tutti i passaggi necessari per raggiungere la fine della lunga e tortuosa ricerca di Millicent, che alla fine si tradurrà in un oggetto importante che potresti dovresti avere a portata di mano verso la fine del gioco.
Trova e parla con Gowry
Per iniziare la serie di missioni di Millicent, dovrai prima parlare con un vecchio di nome Gowry che bazzica in una baracca a Caelid orientale lungo la strada per Sellia, Città della Stregoneria. Esaurisci il suo dialogo sull’ago d’oro che sta cercando, quindi andrai agli scambi vicini per recuperarlo.
Sconfiggi il comandante O’Neil
Per ottenere l’ago d’oro devi eliminare il comandante O’Neil nella palude appena a ovest della baracca di Gowry. Non sarà una lotta facile. Una volta che sarà morto e avrai in mano l’Ago d’Oro , sarai pronto per tornare a Gowry.
Visita Gowry due volte
Torna da Gowry ed esaurisci il suo dialogo ancora una volta, quindi viaggia velocemente al Sito della Grazia più vicino e torna di nuovo da lui. Dopo averlo fatto, ti consegnerà l’ago riparato e ti darà un’idea dei segreti di Sellia, Città della Stregoneria. Successivamente, ti dirigerai alla Chiesa della Peste per trovare Millicent e iniziare ufficialmente la sua serie di missioni.
Parla con Millicent alla Chiesa della Peste
Per raggiungere la Chiesa della Peste, dovrai farti strada attraverso Sellia, Città della Stregoneria, accendendo tutti i bracieri e sconfiggendo il boss dell’area. Se sei riuscito a essere teletrasportato al Santuario ad un certo punto all’inizio del gioco, puoi anche viaggiare velocemente verso quel Sito di grazia e andare a sud per raggiungere la chiesa.
Una volta che sei lì, troverai Millicent. Datele l’ago e poi riposatevi nel Sito della Grazia vicino per ripristinare il suo dialogo. Dopo aver parlato abbastanza con lei, alla fine ti concederà il talismano Cimelio portatore di protesi e avrai concluso la prima parte della sua ricerca. Per continuare, dovrai tornare ancora una volta alla baracca di Gowry.
Torna ancora una volta da Gowry
Alla tua prossima visita da Gowry, scoprirai che Millicent si è fatto vivo e ha alcune cose di cui parlare. Finisci il suo dialogo, allontanati velocemente, quindi torna alla baracca per vedere che Gowry è tornato. Finisci anche il suo dialogo e avrai completato il segmento Caelid della storia di Millicent.
Trova la Protesi della Valchiria al Castello Ombroso
Per continuare la serie di missioni di Millicent, dovrai prima visitare il Castello Ombroso, che è molto più a nord, situato tra il Monte Gelmir e l’altopiano di Atlus. Fatti strada attraverso l’area fino a trovare una piccola stanza sorvegliata da un cavaliere Cleanrot. All’interno della stanza troverai la protesi della valchiria, che ti consentirà di far avanzare il dialogo di Millicent nella sua nuova posizione dell’altopiano di Atlus.
Parla con Millicent all’altopiano di Atlus
Dirigiti verso il sito della grazia di Erdtree-Gazing Hill nell’altopiano di Altus e trova Millicent in piedi appena a nord . Dai la Protesi della Valchiria, finisci il suo dialogo. Successivamente, ti dirigerai di nuovo a nord per sconfiggere e parlare ancora una volta con Millicent.
Vai al villaggio del mulino a vento e sconfiggi l’apostolo Godskin
Nell’altopiano di Atlus settentrionale si trova il Windmill Village, un’area che presenta un guanto di sfida abbastanza semplice di nemici inquietanti e il boss Godskin in cima. L’apostolo Godskin offre una lotta impegnativa per i personaggi di livello inferiore, ma non dovrebbe rappresentare un problema a lungo termine una volta che avrai memorizzato i suoi schemi di attacco.
Una volta che l’Apostolo Pelle di Dio cade, riposa nel vicino Sito della Grazia. Quando ti alzi di nuovo, troverai Millicent in piedi con più dialoghi da esaurire. Fallo, quindi avrai concluso la parte della sua ricerca che si svolge nell’altopiano di Altus. Non la ritroverai più finché non avrai trovato la strada per l’area di fine partita Mountaintops of the Giants.
Parla con Millicent nelle Cime dei Giganti
Verso la fine della storia principale, avrai accesso alle Cime dei Giganti. Millicent può essere trovato vicino al sito di grazia delle rovine di Snow Valley in questo bioma. Ha qualcosa da dire qui, quindi esaurisci tutti i suoi dialoghi e poi preparati a raccogliere due metà di un medaglione che sono necessarie per raggiungere l’area di Haligtree.
Trova entrambe le metà del medaglione di Haligtree
Una parte del medaglione di Haligtree può essere trovata in cima al castello di Sol dopo aver sconfitto il comandante Niall a nord-est delle Cime dei Giganti. L’altro richiede di colpire una strana pentola situata nel Villaggio di Albinaurics a sud di Liurnia dei Laghi. Quando lo farai, scoprirai che il piatto era solo un travestimento per un vecchio decrepito che ti darà l’altra metà del medaglione.
Dirigiti verso l’Haligtree
Una volta che hai entrambe le metà, sarai in possesso del medaglione Haligtree completo. Puoi usare questo medaglione al Grand Lift di Rold – lo stesso ascensore che ti ha portato alla prima parte delle Cime dei Giganti – per scendere in una nuova area gelida del bioma.
Dirigiti verso nord di questa nuova sezione e risolvi il relativamente facile enigma di Ordina, Liturgical Town . Presto troverai la strada per Haligtree.
Parla con Millicent nella Sala di Preghiera del Sito della Grazia
Mentre esplori l’Haligtree, alla fine arriverai nella Sala delle Preghiere. Vicino al Sito della Grazia ci sarà Millicent, quindi parlale ed esaurisci ancora una volta tutti i suoi dialoghi. Rimarrà in questo punto finché non avrai completato il passaggio successivo. Hai quasi finito!
Sconfiggi lo Spirito dell’Albero Ulcerato vicino al Sito della Grazia del Canale di Drenaggio
Un po’ più avanti nell’Haligtree, ti imbatterai in uno dei ripugnanti boss Spirito dell’Albero Ulcerato che tutti amano odiare. Questa mostruosità sarà estremamente difficile a causa del combattimento che si svolge in uno stagno che ti infliggerà l’effetto dello stato di Marciume Scarlatto. Se possibile, combattilo a distanza in qualche modo usando le sponde esterne.
Una volta che lo Spirito dell’Albero Ulcerato è morto, riposati nel sito della grazia del canale di drenaggio e preparati presto per un altro combattimento.
Torna dove hai ucciso lo Spirito dell’Albero Ulcerato
Torna al punto in cui hai appena ucciso lo Spirito dell’Albero Ulcerato per trovare un segno di evocazione giallo e un segno di evocazione rosso. Il primo ti consente di aiutare Millicent a combattere gli invasori nel suo mondo, mentre il secondo ti dà l’opportunità di ucciderla.
La scelta di ucciderla ti farà guadagnare il talismano della protesi di Millicent, che aumenta un po’ la tua destrezza e il successivo attacco fisico. Ma nella maggior parte dei casi, ti consigliamo di scegliere il segno di evocazione giallo per aiutarla a respingere un’imboscata.
Uccidi gli invasori
Scegli il segno di evocazione giallo e aiuta Millicent in un difficile incontro contro quattro invasori NPC. A prima vista, potrebbe sembrare meglio provare a tankare uno o due e lasciare che si occupi degli altri, ma in realtà morirà abbastanza rapidamente se lo fai. Aiutala a combattere i suoi obiettivi e mantieni la pressione finché tutti e quattro gli invasori non saranno morti. Per il tuo disturbo, guadagnerai il talismano dell’emblema della spada alata marcia, che aumenterà i tuoi attacchi con colpi successivi.
Torna da Millicent due volte per concludere la missione
Dopo aver lasciato il mondo di Millicent, riposati di nuovo nel sito della grazia del canale di drenaggio, quindi torna dove hai appena combattuto gli invasori per trovare Millicent. Finisci il suo dialogo, riposa ancora una volta, quindi torna un’ultima volta per trovarla morta. Saccheggiare il suo corpo ti farà guadagnare l’ago d’oro non legato. Puoi usare l’ago del fiore che si genera nella stanza del boss di Malenia dopo averla sconfitta per ottenere l’ago di Miquella, un oggetto importante che può essere utilizzato in un punto specifico verso la fine del gioco per invertire il finale di Fiamma Frenesia.