Electronic Arts ha appena annunciato con un comunicato stampa che l’editore ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Respawn Entertainment.
Il comunicato stampa menziona anche che lo studio ha attualmente un nuovo gioco di Titanfall in sviluppo, insieme ad una nuova esperienza per VR ed un gioco d’azione di Star Wars, guidato dal regista creativo di God of War 3 , Stig Asmussen.
L’annuncio è stato accompagnato da un commento da parte dell’amministratore delegato di Electronic Arts Andrew Wilson, promettendo “cose ancora più sorprendenti in futuro”.
“Abbiamo visto in prima persona il calibro di classe mondiale di Respawn come studio di sviluppo incredibile, talento profondo e una mentalità creativa ispiratrice. Il nostro partenariato di lunga data è fondato nel desiderio condiviso di spingere i confini e di offrire nuove esperienze straordinarie e innovative per i giocatori di tutto il mondo. Insieme abbiamo portato alla vita il franchise di Titanfall, e ora con il team Respawn che si unisce a EA, abbiamo piani emozionanti per realizzare cose ancora più sorprendenti in futuro “.
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼
Anche l’amministratore delegato di Respawn Entertainment, Vince Zampella, ha commentato, ricordando che lo studio conserva la propria cultura e la libertà creativa.
“Abbiamo scelto Respawn con l’obiettivo di creare uno studio con alcuni dei migliori talenti del settore e essere uno dei migliori sviluppatori di giochi innovativi. Abbiamo pensato che ora sia il momento di unirsi a un leader del settore che porta le risorse e il supporto di cui abbiamo bisogno per un successo a lungo termine, pur mantenendo la nostra cultura e la libertà creativa. EA è stato un ottimo partner nel corso degli anni con Titanfall e Titanfall 2 e siamo entusiasti di unire i nostri punti di forza. Questo è un grande passo per Respawn, EA e ai nostri giocatori “.