Sony ha confermato tramite The Verge che la PS5 non supporterà l’espansione dell’archiviazione SSD al momento del lancio. Lo slot sarà disabilitato e sbloccato in un futuro aggiornamento del firmware.
Forse ti starai chiedendo perché Sony sembra stia spedendo la PS5 con una delle sue funzionalità effettivamente disattivata, ma in realtà si riduce al fatto che non è ancora pronta per essere utilizzata. Mark Cerny ha rivelato in passato che l’espansione dell’archiviazione SSD sarebbe arrivata poco dopo il lancio e che non sarebbe stata pronta in tempo per il lancio della console. Se stai cercando di aggiornare il tuo SSD PS5, puoi controllare i due SSD che potrebbero essere in grado di funzionare con PS5 .
Tuttavia, fino a quando l’elenco completo delle unità compatibili non verrà rilasciato da Sony, espandere la memoria del tuo SSD non sarà un’opzione. Puoi espandere la tua memoria tramite un disco rigido esterno per giocare ai giochi PS4, ma non trarranno vantaggio dalle funzionalità e dagli aggiornamenti dell’SSD.
La PS5 verrà lanciata il 12 novembre 2020 negli Stati Uniti e il 19 novembre 2020 nell’UE.