Come far evolvere i Pokemon in GCC Pokemon Pocket

evoluzioni pokemon TCG Pocket

Pokemon TGC Pocket è già diventato un fenomeno globale e ha visto decine di milioni di download. Sebbene questo gioco sia molto diverso rispetto al Pokemon TGC standard, rimangono molti elementi familiari.

L’evoluzione dei Pokemon in POkemon GCC Pocket è una meccanica semplice. Tuttavia, non è simile al processo di evoluzione standard che incontri nei giochi principali. In questo articolo spiegheremo come fare evoluzioni in Pokemon GCC Pocket.

Come far evolvere i Pokemon in Pokemon TGC Pocket

In generale, in ​​GCC Pokemon Pocket puoi far evolvere un Pokemon mettendone uno più evoluto sopra la sua variante base. Devi sempre iniziare con una carta Pokemon Base ed evolverla alla Fase 1 e poi alla Fase 2. L’evoluzione comporta i seguenti passaggi:

Ad esempio, se vuoi posizionare un Charizard, devi prima posizionare un Charmander (carta base). Poi, nel tuo turno successivo, metti un Charmeleon (carta Fase 1) sopra di esso. E infine, nel turno successivo, metti un Charizard (Carta Fase 2) su Charmeleon.

Non puoi posizionare la carta evoluzione finale senza passare attraverso le sue evoluzioni precedenti in Pokemon TCG Pocket. Questo è simile anche alla meccanica della maggior parte dei giochi Pokemon principali. Inoltre, puoi eseguire ciascuna evoluzione solo in turni separati. Non puoi mettere un Charmander in un round e poi metterci sopra immediatamente un Charmeleon. Devi posizionare la carta Fase successiva in un turno successivo.

Per un segnale visivo, la carta che può essere evoluta si illuminerà con un bordo dorato quando le condizioni per l’evoluzione saranno state soddisfatte.

Come far evolvere le carte Pokemon-Ex?

Alcuni Pokemon hanno una speciale variante ex disponibile. Le carte Pokemon-ex si evolvono allo stesso modo delle carte normali e potrai posizionarle sopra le loro fasi non-ex. Ad esempio, puoi posizionare sia Charizard che Charizard ex sopra un Charmeleon per farlo evolvere. In questo caso, anche Charizard ex è una carta di Fase 2.

Allo stesso modo, le carte Pokemon-ex Fase 1 funzionano allo stesso modo. Puoi posizionare sia Exeggutor che Exeggutor ex sopra il normale Exeggute in Pokemon TCG Pocket.

Exit mobile version