Facebook sta usando nuovi strumenti in India per fermare il furto di foto del profilo

Facebook ha ora più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, ed è diventato un modo importante per le persone a comunicare e condividere esperienze con gli altri.


Tuttavia, ci sono preoccupazioni in alcuni paesi circa l’uso delle immagini del profilo quando vengono caricati sull’account di Facebook di una persona, soprattutto per le donne.

Questa settimana, Facebook ha annunciato che stanno lavorando a nuovi strumenti che non consentono di scaricare o copiare le immagini di profilo in India.

Gli strumenti del profilo se appplicati alle immagini caricati su Facebook impedendo ad altri di copiare l’immagine. Questo funzionerà anche se una persona non satarà nella lista amici dell’utente.



Inoltre, gli strumenti impediranno gli screenshot di immagini profilo se sono visualizzate su un dispositivo Android.

Qualsiasi immagine del profilo che ha queste protezioni aggiuntive sarà indicata da un bordo blu e uno scudo intorno all’immagine.

I primi risultati mostrano che al 75 per cento dei profili i tool che stanno sviluppando funzionano. Facebook dice che se questo periodo di prova in India avrà successo, l’implementazione verrà fatto anche su altri server  e quindi anche in altre nazioni.


Exit mobile version