All’inizio di questo mese, HBO e Naughty Dog hanno annunciato che The Last of Us , il popolare gioco di quest’ultimo che si svolge in un mondo post-apocalittico dopo che una micidiale infezione ha causato il caos, avrebbe ottenuto un adattamento in serie . Craig Mazin , creatore della HBO Chernobyl , è collegato, al fianco di Neil Druckmann di Naughty Dog, che aiuterà per la scrittura e produttore esecutivo. Dato che è stato appena annunciato, ulteriori dettagli come il casting e così via non sono stati rivelati. Questo non ha impedito ai fan di mettere già insieme le loro liste dei sogni per i protagonisti Joel ed Ellie – e si è spinti al punto di creare già un delizioso teaser animato per lo spettacolo.
Il direttore artistico Olly Gibs, il cui lavoro è stato presentato in passato , in precedenza aveva condiviso un poster teaser che aveva montato solo un paio di giorni dopo l’annuncio, ma questa settimana è arrivato al punto di animarlo con la musica della serie di giochi. La sua durata è di poco meno di 30 secondi, ma tratta tutti i temi e gli argomenti necessari con un gioco intelligente sul simbolo Firefly del franchise. Puoi verificarlo qui sotto:
Intervista a Neil Druckmann
“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore del mondo dei videogiochi, e The Last of Us è il suo magnus opus”, ha detto Mazin quando è stata annunciata la serie. “Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.”
“Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us “, ha aggiunto Druckmann. “Con Chernobyl , Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come uno spettacolo televisivo.”