Far Cry è una serie che si dipana dalla prospettiva in prima persona, ma per alcune parti del gioco Far Cry 6 sarà in terza persona. Per Far Cry 6 , Ubisoft ha deciso che i filmati non si svolgeranno più in prima persona, ma in terza persona. Tuttavia, questo cambiamento di prospettiva non si limita ai filmati. Ad esempio, durante i momenti di combattimento e quando il protagonista entra nei campi di guerriglia, il gioco si sposterà anche in terza persona.
Secondo il direttore narrativo del gioco Navid Khavari, questa decisione si è ridotta a voler mettere in luce Dani, il protagonista del gioco, che può essere sia maschio che femmina, e personalizzato.
“Nei filmati, [la terza persona] è qualcosa che il team ha provato all’inizio e si è rivelato sorprendentemente fluida”, ha detto Khavari . “Sembrava immediatamente che ci fosse più di una connessione con il viaggio di Dani nel mondo, più di una connessione con questa storia epica a Yara.”
Khavari ha continuato:
“I giocatori saranno anche in grado di vedere le personalizzazioni dei loro personaggi in questi ritmi della storia altamente realizzati. Nei Guerrilla Camps, questa è anche un’opportunità per i giocatori di poter vedere il loro personaggio completamente personalizzato, tutto dallo zaino ai loro vestiti”.
Oltre ai filmati e nei Guerrilla Camps, un altro momento in cui il gioco passerà alla terza persona sarà quando i giocatori useranno lo zaino Supremo, un nuovissimo tipo di oggetto che sblocca potenti abilità.
“Nei momenti dello zaino di Supremo durante il gioco, la transizione in terza persona è pensata in modo che i giocatori possano vedere tutti gli effetti dello zaino e sentire meglio il suo impatto in azione”, scrive Khavari.
Per ora, resta da vedere come Ubisoft realizzerà tutti questi cambiamenti. Sta prendendo diverse decisioni audaci con Far Cry 6 e apportando diverse modifiche che nessuno ha chiesto.