Feed the Fat – Una critica della obesità




L’obesità rappresenta uno dei problemi più diffusi e trascurati della società odierna: spesso si tende a confondere il concetto di curvy con quello di obeso, poiché il primo riconduce a un modello estetico, di persona paffutella, mentre l’altro rimanda a una condizione che, a lungo andare, potrebbe essere invalidante.

Secondo l’Ocse ( organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), il tasso di obesità della popolazione italiana si è stabilizzato al 9,8% , ma potrebbe salire al 13% entro il 2030.

Feed the Fat affronta il problema della obesità crescente, criticando velatamente la tendenza della popolazione a cibarsi prevalentemente di cibi molto calorici e poco sani.




Il protagonista del gioco è un simpatico ometto baffuto che sta tentando di aumentare il proprio peso corporeo.

Ci riuscirà mangiando continuamente cibi calorici: il giocatore, cliccando lo schermo, aumenterà la velocità con cui si nutre il personaggio, ottenendo monete con cui comprare altro cibo, aggiungere sale o salse al menu o pagare partner per raccogliere monete.

Vi sono tre location disponibili: fast food americano, ristorante italiano e ristorante giapponese. All’interno di ogni location sarà acquistabile cibo differente: hamburger e donuts nel fast food, pizza, spaghetti e cioccolata nel ristorante italiano, nigiri e temaki nel ristorante giapponese.

Durante il gameplay, bisogna far mangiare sempre più velocemente il cibo: è un semplice gioco per passare il tempo o vuole dare spunti sul problema della obesità crescente? Una delle cause scatenanti della obesità è la facilità con cui si reperisce cibo spazzatura a prezzi molto bassi.



Feed the Fat è un invito a migliorare la propria vita mostrando cosa succederebbe perseverando in uno stile di vita errato?

Link Gioco Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.objectmethod.feed_the_fat&hl=it

Il seguente articolo non può essere copiato parzialmente o integralmente

 

Exit mobile version