Tom Holland ha pubblicato un’immagine sui social media che sembra essere una sedia di produzione con il nome “Nate” . Holland sta interpretando un giovane Nathan Drake nel prossimo film di Uncharted , quindi l’immagine ha indotto molti a supporre che il film a lungo ritardato avesse finalmente iniziato la produzione. Sfortunatamente, sembra che in realtà non sia così, dal momento che Sony Pictures ha rilasciato una dichiarazione indicando che la società “spera di iniziare presto“. La notizia probabilmente arriverà come una delusione per i fan di Uncharted desiderosi di vedere finalmente il franchise di PlayStation sul grande schermo.
Uncharted avrebbe dovuto iniziare le riprese a marzo, ma è stato ritardato a causa della pandemia di coronavirus. Mentre è impossibile incolpare la Sony per i problemi più recenti del film, Uncharted ha avuto una produzione incredibilmente difficile nel corso degli anni. In particolare, il film ha visto moplti registi abbandonare il progetto, tra cui Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight. Ruben Fleisher è ora il regista per dirigere il film. Prima del ritardo più recente, sembrava che le cose stessero finalmente iniziando a sistemarsi per il film .
Sarà interessante vedere quando Uncharted inizierà finalmente la produzione. Uncharted è stata una proprietà importante per Sony sin dal primo gioco del franchise pubblicato su PlayStation 3 nel 2007, e un film di successo farebbe molto per renderlo di pubblico dominio. Nel 2009, Mark Wahlberg è stato assegnato al ruolo di Nathan Drake, ma l’attore interpreterà il mentore di lunga data di Drake Victor “Sully” Sullivan. Mentre la serie è ben nota alla maggior parte dei giocatori, non ha la stessa consapevolezza pubblica di franchising come Sonic the Hedgehog o Pokemon. Pertanto, è impossibile dire quale potrebbe essere la ricezione del pubblico nel film. Tuttavia, Holland e Wahlberg potrebbero aiutare un po’ su quel fronte.
Uncharted è attualmente programmato per il rilascio il 21 luglio 2021.