Final Fantasy 16: tutto ciò che devi sapere

Final Fantasy 16

Uno dei grandi annunci del PlayStation Showcase di ieri è stata la presentazione dell’attesissimo Final Fantasy 16 di Square Enix . Il gioco non ha un sottotitolo e il logo mostra la Fenice e un’altra creatura in battaglia dietro il carattere standard del logo di Final Fantasy. Sebbene fosse solo un trailer di annuncio, in realtà abbiamo ottenuto alcuni dettagli interessanti non solo sulla storia, ma anche sul mondo, i personaggi e il gameplay in generale. La grande novità è stata, ovviamente, l’esclusività per PlayStation 5, anche se c’è un po’ da approfondire anche riguardo alla sua esclusività. Se sei curioso del filmato stesso puoi guardarlo qui sopra, e per tutto ciò che sappiamo finora sul gioco e alcuni nuovi screenshot puoi continuare a scorrere!

Storia

Inizialmente incontriamo un gruppo di soldati che rivelano che stanno cercando il Dominante di Shiva, e sebbene qualcuno si chieda se la ragazza sarà lì, i loro ordini sono di trovarla a prescindere. C’è una persona su cui la telecamera si concentra e che sembra infastidita da tutto questo, e lo vediamo apparire anche più avanti nel filmato.

Poi incontriamo Joshua, un ragazzo che è il figlio dell’arciduca. Joshua è protetto da una guardia del corpo, conosciuta come il suo Scudo, e questo sembra essere l’altro protagonista principale, poiché otteniamo la sua narrazione e la maggior parte del gameplay lo ha in prima linea. Vedremo quindi sia lui che il personaggio di prima uniti alla fine con una narrazione dal suono minaccioso, quindi è probabile che saranno i due protagonisti principali ma le loro strade si scontreranno.

Apprendiamo anche che senza la benedizione del cristallo madre il regno non può essere salvato dalla diffusione della piaga, quindi questa sembra essere la trama a livello macro.

Il testo nel trailer recita “L’eredità dei Cristalli ha plasmato la nostra storia abbastanza a lungo. Ti ucciderò se è l’ultima cosa che faccio”.

Gameplay

Il combattimento in mostra ricorda il combattimento di Final Fantasy XV, e non è una lamentela, poiché quel combattimento è stato estremamente divertente. E’ difficile dire molto altro dato che non ci sono elementi dell’interfaccia utente e non sappiamo come funzioneranno le Evocazioni questa volta o se qualche elemento di Final Fantasy VII Remake entrerà nel mix.

Esclusività

Questo punto è un pò confuso, ma per fortuna è stato più chiaro nelle ore successive. Quindi sembra che Final Fantasy 16 sarà esclusivo per PS5 per 6 mesi e, a quel punto, potrà arrivare su altre piattaforme non console (tramite @ PiersHR ). Dopo questo periodo arriverà su PC (come indicato nel trailer), ma non potrà arrivare su Xbox Series X o altre console fino al termine dei 12 mesi.

Sviluppo

Il direttore di Final Fantasy XVI Hiroshi Takai ha condiviso alcune riflessioni sullo sviluppo di Final Fantasy XVI . “Dalla creazione di un ambiente di sviluppo completamente nuovo all’apprendimento dei dettagli di PlayStation 5, il team e io abbiamo affrontato innumerevoli sfide durante il nostro viaggio per portarti il ​​sedicesimo capitolo della leggendaria serie di Final Fantasy. E tuttavia stiamo riversando i nostri cuori e le nostre anime in questo progetto ogni giorno, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che possiamo metterlo nelle tue mani. Tuttavia, prometto che ne varrà la pena! “

Informazioni sulla data di rilascio

Nessuna data di rilascio è stata rivelata, anche se Square Enix ha detto che la prossima grande rivelazione di informazioni sarebbe stata nel 2021, quindi probabilmente stiamo guardando al 2022 per questo se dovessi indovinare.

Exit mobile version