Durante lo sviluppo di Final Fantasy 7 remake, Square Enix stava pianificando un capitolo con Tifa Lockhart come protagonista.
La fonte sarebbe un level designer del gioco.
Come riportato da un utente di Twitter @Audrey, la missione si sarebbe svolta al reattore del settore 5. Parte in cui Cloud e Tifa si separano durante la storia. Durante questa sessione, i giocatori avrebbero controllato Tifa per un intero capitolo per poi collegarsi al motivo per cui si è diretta alla villa di Don Corneo.
Level Designer Hioki says Tifa was supposed to take the lead for a special mission that took place after she was separated from Cloud at the Sector 5 reactor. The scenario would have taken place around Ch. 7 or 8 and would connect to why she was heading to Don Corneo's place. pic.twitter.com/8MpV6cR1SD
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) October 30, 2020
L’utente in questione riporta molti più dettagli riguardo lo svolgimento del capitolo:
“L’idea era quella di mostrare l’inizio della tragedia che si sarebbe svolta con la piastra del Settore 7 e mostrare anche il fascino di Tifa mentre assume il ruolo di un’eroina.
Lo scenario inizierebbe con una scena piovosa che creerebbe l’atmosfera in cui ti incontri con Jessie.”
“Jessie avrebbe informato Tifa sui presunti piani devastanti per quanto riguarda il Settore 7. Ci sarebbero anche attività sospette nei bassifondi in cui il giocatore si chiederebbe cosa sta succedendo esattamente?“
“La seconda parte dello scenario mostrerebbe il fascino di Tifa, raffigurante i suoi pensieri sui suoi amici e Cloud, la sua forza di eroina, il suo coraggio, gentilezza e stile.
I personaggi coinvolti sarebbero Barret, Marlene, Jessie e Marle.“
“La terza parte dello scenario avrebbe mostrato di più su Marle, Marlene, Jessie, Biggs e Wedge e anche sul loro fascino. Avrebbe anche toccato il dubbio e il disagio di Tifa per la scomparsa di Cloud. Ci sarebbero state anche più informazioni sui legami di Avalanche con Wutai.“
La sfilza di Tweet da parte dell’utente @Audrey si conclude con un richiesta a Square Enix di far avere questo contenuto sotto forma di DLC.
This Tifa-centric scenario was eventually cut, but it would have also shown how Tifa got either one of those three dresses available in the game.
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) October 30, 2020
The AVALANCHE hideout would also have been accessible here.
So uh…GIVE US THE TIFA DLC, SQUARE ENIX!!!#FF7RMUltimania
Ricordiamo che la prima parte di Final Fantasy 7 Remake è disponibile su PS4 come esclusiva temporanea 12 mesi.
Final Fantasy 7 Remake parte 2 è già in sviluppo.