Durante la presentazione dello State of Play di PlayStation , la società ha rivelato Final Fantasy VII Remake: Intergrade , una versione del gioco per PlayStation 5 che presenterà contenuti esclusivi incentrati su Yuffie . Sebbene Intergrade utilizzerà le capacità grafiche della console di nuova generazione, i fan dovrebbero moderare le loro aspettative quando si tratta di cose come Feedback aptico e audio 3D. In una nuova intervista a Famitsu, il regista Tetsuya Nomura ha rivelato che questo tipo di funzionalità non dovrebbe essere previsto fino al rilascio del gioco.
“In termini di grafica, illuminazione e texture sono gli aggiustamenti principali [in Intergrade ], ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e immersione nel mondo”, ha detto Nomura a Famitsu. “Per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le funzionalità di PlayStation 5, attendi il prossimo gioco in cui possiamo ricominciare da capo “.
I fan probabilmente aspetteranno un bel po’ di tempo per il seguito di Final Fantasy VII Remake . I commenti di Nomura ci danno uno sguardo interessante su ciò che potrebbe riservare il futuro. Intergrade è stato senza dubbio uno dei più grandi momenti salienti del più recente State of Play, e dovrebbe offrire ai fan alcuni contenuti entusiasmanti per risolverli. Oltre al contenuto di Yuffie, Intergrade conterrà anche una modalità fotocamera, elaborata anche da Nomura.
“Il concetto di questa modalità è diverso dalla modalità fotocamera di Kingdom Hearts III Re Mind , quindi non puoi cambiare la tua espressione o posa. Questa è solo una modalità per catturare una scena come un ricordo. Non ci sono requisiti per usare questa modalità, quindi puoi iniziare a usarla subito “, ha detto Nomura a Famitsu.