Il co-regista di Final Fantasy VII Remake , Naoki Hamaguchi, ha confermato che la parte successiva del remake del gioco PlayStation è entrata in pieno sviluppo.
Contrariamente al suo nome, Final Fantasy VII Remake è solo la prima parte di un remake più ampio del classico JRPG, con la storia che termina subito dopo che Cloud e la compagnia lasciano Midgar. Square Enix non ha annunciato quando intende pubblicare la seconda parte, ma i commenti di Hamaguchi in una recente intervista a Famitsu (condivisa da ryokutya2089 e tradotti dall’utente aitaikimochi di Twitter ) chiariscono che il team ha passato la pianificazione e lo sviluppo.
Inoltre, il regista Tetsuya Nomura ha dichiarato nella stessa intervista che spera di avere la seconda parte pronta il prima possibile, suggerendo anche che il suo annuncio renderà più chiaro il resto della roadmap di rilascio.
“Credo che quando annunceremo il prossimo titolo, saremo in grado di chiarire di più sui nostri piani andando avanti”, ha aggiunto Nomura.
Nomura menziona anche che sta mirando a migliorare la qualità della prossima puntata della serie, il che potrebbe essere una sfida, considerando quanto sia buona la prima parte. Nella nostra recensione 10/10 di Final Fantasy VII Remake , il critico Tamoor Hussain ha spiegato cosa lo rende buono quanto la sua ispirazione, dicendo: “Per i fan di ritorno, questo non è Final Fantasy VII che la tua mente ricorda, è quello che il tuo cuore ha sempre saputo essere “.