Il nuovo annuncio settimanale di Target ha qualcosa che potrebbe essere interessante per i fan di Xbox : un’immagine di Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4, ma con Xbox One elencata come piattaforma disponibile. Va notato che questo potrebbe essere solo un errore da parte di Target. È ugualmente possibile, tuttavia, che il rivenditore l’abbia svelato prima di un annuncio ufficiale. Ad ogni modo, questa potrebbe essere la più grande prova che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile su piattaforme Microsoft quando l’esclusività di Sony finirà. Di seguito è possibile trovare un’immagine dell’annuncio.
Negli ultimi mesi, ci sono stati suggerimenti che Final Fantasy VII Remake potrebbe essere diretto anche su PC. A gennaio, una demo trapelata ha fornito un sacco di informazioni sul gioco prima del suo rilascio ufficiale. I dataminer hanno scoperto il codice per PC all’interno della demo, così come altri suggerimenti che il gioco sarebbe stato rilasciato su piattaforme aggiuntive. Final Fantasy VII Remake sembra essere un’esclusiva per PlayStation fino a un anno dopo il suo rilascio. Se una versione del gioco è in arrivo su PC e Xbox One, probabilmente non avverrebbe prima del 10 aprile 2021.
Durante lo spettacolo è stata anche rivelata una versione per PC del gioco, quindi i fan sanno che il gioco verrà rilasciato su quella piattaforma. Resta da vedere se il gioco apparirà anche su Xbox Series X. L’esistenza di Final Fantasy VII Remake su un sistema Xbox potrebbe rendere un po’ più probabile un porting di Final Fantasy XVI .
Per ora, i fan dovranno attendere notizie ufficiali da Square Enix. Si è parlato molto dell’esclusività del software nella prossima generazione di console e se la PS5 o la Xbox Series X avranno le esclusive più attraenti. La serie Final Fantasy è stata strettamente associata a Sony sin dal rilascio della PlayStation 1, ma sembra che i giorni in cui il franchise fosse qualcosa di diverso da un’esclusiva a tempo potrebbe volgere al termine.