Per i fan di Final FantasyVII Remake , ci sono buone notizie oggi nel fatto che la demo di PlayStation 4 è ufficialmente disponibile ora . Ma ci sono anche potenzialmente alcune notizie deludenti: Red XIII, l’eroe bestia coperto di pelliccia rossa, non sarà effettivamente giocabile nel gioco imminente allo stesso modo di Cloud, Barrett, Tifa e Aerith.
Come parte di un’intervista più ampia, uno degli sviluppatori di Square Enix ha confermato che Red XIII non sarà in realtà un personaggio giocabile in Final Fantasy VII Remake . Invece, fungerà da personaggio ospite controllato dall’intelligenza artificiale, che non è il primo della serie. Per quanto riguarda il motivo, la spiegazione fornita era semplice: si unisce troppo tardi nel gioco.
“Abbiamo sentito che il punto in cui Red XIII si unisce alla festa nella storia è molto tardi, quindi abbiamo pensato bene, se lo avremo come personaggio completo e proveremo a far divertire il suo arco di sviluppo del personaggio e la crescita come un personaggio attraverso quello, non c’è abbastanza tempo per farlo “, ha dichiarato il condirettore di Final Fantasy VII Remake Naoki Hamaguchi a VG247 . “Abbiamo pensato che il modo migliore per coinvolgerlo fosse come personaggio ospite. Normalmente durante il gioco giocherai lo avrai come personaggio ospite che combatte al tuo fianco durante l’ultima parte della storia “.
Cosa ne pensi di quello che abbiamo visto di Final Fantasy VII Remake finora?
Il lancio di Final Fantasy VII Remake è previsto per il 10 aprile per PlayStation 4. La sua esclusività a tempo dovrebbe concludersi l’anno successivo. Al momento non è chiaro esattamente quanti giochi includerà Final Fantasy VII Remake , poiché è noto che uscirà in blocchi distinti.