Square Enix ha annunciato che, invece di rilasciare questo prossimo gennaio, la versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles è stata ufficialmente ritardata di diversi mesi. In effetti, il gioco non ha più una data di uscita definitiva e ha invece la finestra di lancio di “Estate 2020” allegata per il rilascio su PlayStation 4, Nintendo Switch , iOS e Android . C’è comunque un po’ di buone notizie sepolte nell’annuncio.
Oltre ad annunciare il ritardo attraverso una serie di tweet, che è possibile verificare di seguito, Square Enix ha rivelato che i giocatori su tutte e quattro le piattaforme possono giocare l’uno con l’altro e trasferire file di salvataggio su di essi. Quindi, ad esempio, sembra che gli utenti possano giocare su PlayStation 4, scambiare il salvataggio su un iPhone e quindi continuare a giocare in movimento.
Ecco come Square Enix descrive Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sul suo sito Web:
“FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition segue un giovane gruppo, noto come Crystal Caravans, mentre intraprendono un epico viaggio alla ricerca della mirra, un prezioso e raro liquido necessario per purificare e mantenere un cristallo che protegge il loro mondo dal gas mortale, miasma.”
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android nell’estate 2020. In precedenza doveva essere rilasciato il 23 gennaio 2020.