Square Enix ha lanciato un nuovo sito per celebrare il 35° anniversario della serie Final Fantasy e anticipa che sono in arrivo notizie sui giochi futuri.
Il sito rileva che l’originale Final Fantasy è stato rilasciato su Famicom in Giappone il 18 dicembre 1987, il che significa che la serie celebrerà il suo 35° compleanno entro la fine dell’anno.
“In quest’anno del 35° anniversario, ti offriremo molti nuovi modi entusiasmanti per goderti i mondi di Final Fantasy”, afferma il sito.
“Per favore, aspetta con ansia cosa ha in serbo Final Fantasy.”
Il sito elenca Chocobo GP e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin come titoli in arrivo, ma anticipa anche “e altro”.
Ciò potrebbe riferirsi a una serie di potenziali titoli di Final Fantasy che dovrebbero ricevere presto annunci o ulteriori informazioni.
Final Fantasy XVI è stato annunciato durante un PlayStation Showcase nel 2020, ma da allora non si è più visto nulla. Il produttore Naoki Yoshida ha dichiarato nel dicembre 2021 che la pandemia di COVID-19 aveva ritardato lo sviluppo di sei mesi e che una rivelazione era ora prevista per la primavera del 2022 .
È probabile che anche Final Fantasy VII Remake Part 2 venga annunciato presto. Il produttore Yoshinori Kitase conferma durante un live streaming a gennaio di volerlo rivelare durante l’anno del 35° anniversario della serie.