Il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha promesso un annuncio importante a Gamescom. Square Enix ha appena inviato un comunicato stampa che annuncia che il gioco sta arrivando su PC. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2018.
Grazie a una partnership con Nvidia, includerà la tecnologia GameWorks per la grafica in tempo reale e le simulazioni della fisica. Di seguito troverai un elenco:
- NVIDIA Flow – crea fluidi vividi e combustibili, fuoco e fumo.
- NVIDIA HairWork s – crea capelli e pellicce dinamici per dei personaggi, degli animali e dei mostri.
- NVIDIA ShadowWorks – consente ai personaggi di lanciare ombre su se stessi.
- NVIDIA Turf Effects – crea erba e vegetazione per l’ambiente di gioco.
- NVIDIA VXAO – aggiunge profondità e realismo basati sui principi fisici ombre e luce.
Il gioco viene anche fornito di supporto per la suite di strumenti di acquisizione di GeForce Experience.
- NVIDIA Ansel , uno strumento fotografico in gioco che permette ai giocatori di comporre riprese da qualsiasi posizione, regolare con filtri, acquisire immagini HDR in formati ad alta qualità e condividere screenshot in 360 tramite uno smartphone, PC o headset VR.
- NVIDIA ShadowPlay Highlights cattura automaticamente i più grandi successi di gioco del giocatore in video e screenshot, consentendo la condivisione senza fili attraverso canali sociali.
È interessante notare che il pacchetto includerà tutti gli aggiornamenti e i DLC rilasciati sulle console e avrà anche una modalità completamente nuova di prima persona.
Di seguito potete controllare il trailer appena rilasciato:
https://youtu.be/X4DzXKn8hGI