Mentre Final Fantasy XV è stato rilasciato più di un anno fa, il gioco non ha mostrato segni di calo di interesse visto che numerosi add-on per DLC e altri sono stati portati in gioco, mentre un gioco molto diverso (e portatile) arriverà la prossima settimana.
Square Enix Japan (tramite Siliconera ) ha annunciato che Final Fantasy XV: Pocket Edition farà il suo debutto su iOS e Android il 9 febbraio 2018 rispettivamente attraverso App Store e Google Play. Svelato in origine lo scorso anno, Pocket Edition porta l’RPG in un formato ottimizzato per i dispositivi mobili, che include un’incredibile (e affascinante) interpretazione in stile chibi del mondo e dei personaggi del gioco in dieci capitoli.
Per quanto riguarda i prezzi e il rilascio, il primo episodio della Pocket Edition sarà gratuito per gli utenti che potranno scaricarlo e provarlo, mentre i capitoli 2 e 3 costeranno ciascuno €0,99. Successivamente, i capitoli 4-10 saranno di € 3,99 ciascuno. In alternativa, tutti i 10 capitoli possono essere acquistati per $ 19,99, invece di acquistarli tutti individualmente.
Final Fantasy XV: Pocket Edition arriverà per iOS e Android il 9 febbraio 2018.