L‘account Twitter ufficiale dell’anime Fire Force ha postato una foto che rivela che la seconda stagione comincerà ad essere trasmessa dal 3 Luglio su TBS. La fotografia mostra la pubblicità che ha debuttato sulle piattaforme della stazione di Tokyo e nelle altre stazioni nell’area del Kanto.
Aimer canterà la nuova opening intitolata “SPARK-AGAIN” per la stagione e Cider Girl canterà la ending.
Tatsuma Minamikawa (ha diretto l’episodio 12 Fire Force) dirige l’anime (prendendo il posto di Yuki Yase) e supervisiona gli script. Yumenosuke Tokuda si unisce ai membri dello staff che ritornano come chief animation director: Hideyuki Morioka e Yoshio Kosakai. Morioka ritorna anche come character designer. Neito Hirohara si unisce a Hiroyuki Ohkaji e Tsutomu Matsuura come animatore principale. Kazunori Miyazato si unisce come art director, insieme a Yoshito Takamine che ritorna. Mentre Shin’ya Takano prende il posto di Daisuke Kusaka come CGI director.
Il terrore ha paralizzato il meccanismo della metropoli Tokyo! Impossessate da demoni, le persone iniziano a prendere fuoco, dirigendosi verso la sede di uno speciale team di vigili del fuoco: i Fire Force, pronti a combattere le autocombustioni ovunque esse accadano. Nel team giunge una recluta davvero univa: Shinra, un ragazzo che possiede il potere unico di correre alla velocità di un missile, lasciandosi dietro la famosa “impronta del diavolo” (e distruggendo le scarpe). Riusciranno i Fire Force a scoprire la fonte di questo strano fenomeno e a mettergli fine? O la città si ridurrà in cenere?