Flashbook Edizioni annuncia il manga My Roommate is a cat

Flashbook edizioni annuncia My Roommate is a cat

La casa editrice Flashbook Edizioni ha annunciato sulla sua pagina Facebook l’acquisizione dei diritti del manga My Roommate is a Cat.

In molti già conoscono anche solo il nome di questo manga, dato che da poco ha ricevuto un adattamento animato di 12 episodi, trasmesso su Crunchyroll. L’anime ha conquistato il cuore di tutti grazie alla dolcezza di Haru-chan, la gattina protagonista, e alla storia di Subaru, il suo umano.

Di seguito la scheda del manga rilasciata dalla casa editrice:

Il manga è uno shoujo, slice of life, la storia è di Tsunami Minatsuki, mentre i disegni appartengono ad Asu Futatsuya. L’anime, così come farà sicuramente il manga, ha conquistato davvero tutti, non solo gli amanti dei gatti. Perchè la storia non ruota tutto intorno alle avventure di una gattina, ma alla crescita sua e del suo padrone.

Se vi siete persi l’anime, leggete la nostra recensione.

Subaru è uno scrittore, che rimasto solo al mondo a causa della morte dei genitori, vive la sua esistenza in completa solitudine. Ogni rapporto relazionale è visto come una seccatura, anche perché distolgono la sua attenzione dai libri e dalla scrittura. Un giorno, però, incontra al cimitero una gattina randagia che decide di prendere con sé come musa ispiratrice. Man mano i due impareranno a convivere come una vera famiglia e Haru riuscirà a curare la solitudine del suo “piccolo umano”.

Exit mobile version