Il nuovo aggiornamento di Fortnite ha aggiunto una nuova arma chiamata Grab-itron al battle royale free-to-play, ed è fondamentalmente la versione di Epic Games di una pistola a gravità. Come ci si potrebbe aspettare, il Grab-itron può afferrare vari oggetti e poi lanciarli contro gli avversari. Il danno inflitto dipende dalle dimensioni dell’oggetto, dalla sua costruzione e dalla velocità di lancio. Ciò include, ma non è limitato a, esplosivi e simili mentre sono a mezz’aria.
“Il Grab-itron non è solo per offesa”, si legge in parte nell’aggiornamento ufficiale di Epic Games. “Se hai un oggetto agganciato, quell’oggetto bloccherà il danno proveniente da davanti a te – fino a quando non potrà più sopportare il danno. Inoltre: prova a usare il Grab-itron per catturare gli esplosivi in arrivo e spingerli indietro. I Grab-itron possono essere trovati nei forzieri e all’interno della nave madre.”
Oltre alla nuova arma, l’ultimo aggiornamento di Fortnite vede anche la nave madre iniziare a rapire Slurpy Swamp, facendolo scomparire. Il punto di interesse non è ancora sparito del tutto, ma sembra che lo sarà presto. Per ora, i giocatori possono navigare attraverso l’area a bassa gravità da una piattaforma robusta a una piattaforma pesante. Inoltre, una nuova modalità a tempo limitato Team Brawl inizierà il 5 agosto in cui le squadre cercano di raggiungere prima 60 eliminazioni e si rigenerano con un nuovo loadout dopo la morte attraverso un singolo punto di interesse. Puoi controllare le note complete sulla patch proprio qui .