Fra Tenebra e Abisso: il Marchio rappresenta il primo capitolo di un librogame coinvolgente e innovativo, che fonde le caratteristiche del gamebook con il gameplay tipico di D&D.
Sei nata a Neltau, un piccola città, almeno rispetto alle nostre, ma fiera e indipendente, quasi nascosta dalle vaste e poco esplorate foreste di Ortnan. La vita che vi si conduce è piuttosto dura: priva delle comodità moderne ed esposta a parecchi rischi, immersa in un mondo poco civilizzato e influenzato da forze imprevedibili. […]
Nella introduzione al gioco si può leggere la storia del personaggio, che potrà essere caratterizzato autonomamente o sfruttando le schede dei personaggi create dagli autori, esattamente come succede per le quest di D&D.
La natura vera del gioco, ovvero quella di librogame, si rivela subito dopo la introduzione, consentendo immediatamente al giocatore di adattarsi agli schemi di Fra Tenebra e Abisso. Caratterizzato da culture e linguaggi fantasy, ideati dallo stesso team di sviluppo, essi si potranno comprendere agevolmente, grazie alle note in grassetto, creando un parallelo sia con l’universo dei Dungeon che con quello della letteratura fantasy.
La storia avanza rispettando le regole del gamebook: bisogna compiere delle scelte che influenzeranno il resto del gioco, passando da una pagina a quella logicamente successiva. I combattimenti e le prove, invece, seguiranno la logica del Dungeon: tirando i dadi sarà possibile lottare e superare le sfide.
Che fine ha fatto il vostro fratellastro? Quale crudele verità si cela dietro la sua scomparsa? Riuscirete ad arrivare fino alla fine del capitolo per scoprirlo?