From Software ha confermato che Elden Ring può essere completato in circa 30 ore.
Al Taipei Game Show 2022 nella videointervista al produttore Yasuhiro Kitao è stato chiesto quanto tempo ci vuole per completare il gioco in uscita.
“Ciò differirà in modo significativo a seconda del giocatore, ma in termini di obiettivi fissati durante lo sviluppo, l’idea è che il percorso principale dovrebbe essere completato entro circa 30 ore”, ha risposto.
“Il gioco nel suo insieme è piuttosto imponente e contiene molte dozzine di ore in più di gioco, ma se stiamo parlando solo del percorso principale, non dovrebbe volerci molto più tempo.”
Come con i precedenti giochi From Software, i giocatori possono trasferire i dati di salvataggio da un playthrough all’altro, quando affronteranno anche nemici più duri.
“Con il mondo così vasto, il gioco è progettato in modo che possa essere cancellato senza necessariamente sperimentare tutto”, ha detto Kitao.
“Alcuni giocatori preferiranno provare ad esplorare l’intera mappa la prima volta, mentre altri lasceranno alcune aree per l’esplorazione nel secondo o nei cicli successivi”.
Ha anche affermato che non è tecnicamente possibile vivere il gioco nella sua interezza in una singola partita.
“Tecnicamente, è impossibile raggiungere il 100% a causa del fatto che ci sono punti di diramazione verso la fine, ma puoi sicuramente avvicinarti abbastanza”.
Dopo un mese di ritardo, Elden Ring uscirà il 25 febbraio per PS5 , PS4 , Xbox Series X/S , Xbox One e PC .
All’inizio di questo mese, una versione incompleta del creatore del personaggio di Elden Ring è trapelata tramite il test di rete chiusa del gioco.