Lo sviluppatore 11 Bit Studios ha rivelato che il suo gioco di strategia del 2018, Frostpunk , sta per ricevere il secondo capitolo. Il titolo giustamente intitolato Frostpunk 2 è stato rivelato dallo studio insieme a un nuovo trailer che ci dà il nostro primo assaggio di ciò che questo sequel avrà in serbo. Purtroppo, per coloro che sperano di vedere presto l’uscita del gioco, sembra che si dovrà aspettare.
Frostpunk 2 è stato annunciato oggi insieme all’uscita di un trailer composto interamente da filmati. Invece di mostrare il nuovo gameplay, il video ci dà invece uno sguardo a questo mondo innevato che molti giocatori potrebbero trovare familiare. La fine del trailer ingrandisce lentamente un personaggio senza nome che si trova in ginocchio nella neve con le mani legate. Olio e sangue circondano l’uomo, con la parola “bugiardo” che appare sul suo petto. Il trailer mostra quindi il logo di Frostpunk 2 insieme alla conferma che il gioco arriverà su PC solo tramite Steam , Epic Games Store e GOG.
Per quanto riguarda la data di uscita di Frostpunk 2 , 11 Bit Studios non ha avuto nulla da dire in merito. In effetti, il titolo appena rivelato non ha nemmeno una finestra di lancio in questo momento. Tuttavia, il gioco stesso sembra piuttosto promettente per coloro che sono in grado di essere pazienti. “Ciò che i giocatori dovrebbero aspettarsi è un ampio universo di scelte, la libertà di plasmare la società e la città come meglio – e raccoglierne le conseguenze”, ha detto co-regista di Frostpunk 2, Jakub Stokalski. Frostpunk 2 si basa sui conflitti del suo predecessore – sopravvivenza vs valori umani, vita vs gelo artico. Ma, soprattutto, aggiunge un nuovo livello che è presente in molti aspetti del gioco – che si tratti di politica, di società, di progresso tecnologico – il conflitto tra gli esseri umani e la loro natura.”