Funimation ha rivelato che gli episodi 9 e 10 del nuovo anime Fruits Basket subiranno un ritardo internazionalmente. Questo è dovuto alla messa in onda del torneo di tennis French Open sulla televisione giapponese. Il torneo di quest’anno si terrà dal 20 Maggio al 9 Giugno. Funimation ha detto che annuncerà gli orari e il simulcast della trasmissione aggiornati quando saranno confermati.
Il sito ufficiale dell’anime ha annunciato che c’è “la possibilità di un cambiamento nella data e orario di trasmissione” per l’episodio 9 su TV Tokyo, TV Osaka e TV Aichi. L’episodio sarà trasmesso, come previsto, su AT-X il 1° Giugno alle 21:00.
La trasmissione dell’anime è cominciata in Giappone il 5 Aprile.
Il nuovo anime avrà un cast e uno staff completamente nuovi. Il nuovo cast comprende:
- Manaka Iwami (Aira Miyamoto di Tsuki ga Kirei, Teresa Wagner in Tada never Falls in Love) per Tohru Honda;
- Nobunaga Shimazaki (Kaito di Waiting in the Summer, Shido Itsuka di Date a Live, Mugi di Scum’s Wish) per Yuki Sohma;
- Yuuma Uchida (Hayate Immelmann di Macross Delta, Ein Dalton di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Ash Lynx in Banana Fish) per Kyo Sohma;
- Yuuichi Nakamura (Gray Fullbuster di Fairy Tail, Tatsuya Chiba di The irregular ar magic high school, Bruno Bucciarati di Jojo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) per Shigure Sohma;
- Atsumi Tanezaki per Arisa Uotani
- Satomi Satou per Saki Hanajima
- Rie Kugimiya per Kagura Sohma
- Megumi Han per Momiji Sohma
- Makoto Furukawa per Hatsuharu Sohma
- Kazuyuki Okitsu per Hatori Sohma
- Takahiro Sakurai per Ayame Sohma
- Maaya Sakamoto per Akito Sohma
- Miyuki Sawashiro per Kyōko Honda
Video promo di Fruits Basket
Il manga Fruits Basket è stato pubblicato dal 1998 al 2006 sul magazine Hana to Yume, in Italia è edito dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama:
Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.
Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive) dirige l’anime al TMS Entertainment. Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!) è incaricato della composizione della serie. Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) disegna il design dei personaggi. Takaya stesso (il mangaka) è il supervisore esecutivo.