Un nuovo brevetto per PlayStation è emerso online, possibilmente rivelando una nuova funzionalità di PS5. Il mese scorso, la Sony ha finalmente svelato la console PS5 insieme a una grande serie di giochi PS5. Tuttavia, non sappiamo ancora quando verrà rilasciata o quanto costerà. Inoltre non sappiamo nulla di alcuni dei dettagli della console. Ad esempio, non abbiamo visto la dashboard, l’interfaccia utente o lo store. Il punto è che Sony ha ancora molto da mostrare. Detto questo, sembra che una caratteristica sia trapelata prima di una rivelazione ufficiale.
Il brevetto di Playstation
Questa settimana, un brevetto PlayStation recentemente pubblicato ha attirato l’attenzione di molti per la funzionalità che apparentemente ha descritto. Secondo il brevetto, Sony sta lavorando a una tecnologia che consenta ai giocatori di creare essenzialmente mini demo dei giochi che condividendo con le persone.
Il brevetto non specifica in che modo questa tecnologia verrà utilizzata dal consumatore, ma presumibilmente consentirebbe ai giocatori di creare guide e video per aiutare e assistere i giocatori che, per esempio, sono bloccati in un punto o in una lotta contro un boss. In altre parole, guide interattive.
Certo, è possibile che ci siano altr tipi di applicazioni, ma questa spiegazione ha senso se si considerano i precedenti brevetti PlayStation che hanno rivelato che Sony stava lavorando su una tecnologia che avrebbe permesso ai giocatori di cercare aiuto senza mai uscire dal gioco.
Come sempre, è importante ricordare che un’azienda come la Sony richiede sempre i brevetti. A volte questi brevetti possono essere informative rivelatrici, ma molti brevetti non si realizzano mai dalla fase concettuale. In altre parole, solo perché Sony sta cercando di realizzare questa tecnologia, non significa che la vedremo utilizzata in uno dei suoi prodotti di consumo, in questo caso la PS5.
La PlayStation 5 uscirà in tutto il mondo durante le festività natalizie. Per ulteriori notizie, rumor , fughe di notizie e ogni altro tipo di articolo sulla console, fai clic qui.