I giochi mobile stanno diventando sempre più popolari con servizi come Xbox Game Pass. Sebbene molti giochi supportino i controlli touch, ce ne sono molti altri che richiedono, o almeno beneficiano, di un controller.
La nostra recensione del GameSir X2 esamina un gamepad per mobile che si adatta alla maggior parte dei telefoni e ha un ritardo minimo, rendendolo una scelta solida per i giochi in movimento.
Specifiche
Il gamepad mobile GameSir X2 che abbiamo esaminato ha le seguenti caratteristiche e specifiche:
- Nome del prodotto: GameSir X2
- Modello: GameSir-X2 Bluetooth
- Piattaforma: Android e IOS
- Connessione: Bluetooth
- Versione Bluetooth: Bluetooth 5.0
- Batteria: 500 mAh (fino a 20 ore di riproduzione, 2 ore di ricarica)
- Dimensioni: da 3,25 x 1,13 x 7 a 10″ (da 82,55 x 28,70 x 177,80 a 254 mm)
- Peso netto: 186 g
Cosa c’è nella scatola
- Gamepad Bluetooth GameSir X2
- Cavo di ricarica da USB-A a USB-C
- Valigetta
- 4 coperture extra per levette
- Manuale d’uso
- Adesivo GameSir
- Certificato di garanzia
Design
Il GameSir X2 sembra quasi una Nintendo Switch senza display. Il lato sinistro presenta un joystick sinistro con uno sfondo rossastro verso l’alto, un D-Pad sotto, un pulsante “G” e un pulsante screenshot. Il lato destro ha una serie di pulsanti ABXY vicino alla parte superiore, il joystick destro con uno sfondo blu sotto, un pulsante “S” e un pulsante turbo. Ci sono anche due LED sul lato destro, uno blu per indicare lo stato della connessione Bluetooth e uno verde per l’alimentazione. Il pad principale del controller ha una bella finitura in gomma testurizzata con il logo GameSir al centro. Questo si estende fino al bordo interno dei lati sinistro e destro, dando al controller una solida presa su qualsiasi telefono con cui lo stai utilizzando. Queste impugnature laterali consentono anche al suono degli altoparlanti del telefono superiore e/o inferiore di fluire meglio.
Il bordo inferiore del controller ha un pulsante di accensione, una porta di ricarica USB-C e una spia LED di ricarica sul lato sinistro. Il bordo superiore è dove troverai i pulsanti L1 e R1, nonché i grilletti sinistro e destro (L2 e R2). I pulsanti e i grilletti sulla spalla sono dotati di microinterruttori che secondo GameSir sono validi per un massimo di 3 milioni di clic.
Per inserire il telefono nel controller, tutto ciò che devi fare è far scorrere un’estremità del telefono sul lato destro del controller . Il lato destro si allargherà, consentendoti di appoggiare il telefono in piano e quindi lasciare che il controller si adatti attorno al telefono. Per rimuovere il telefono, afferra semplicemente i bordi lunghi del dispositivo e spingilo verso destra, quindi solleva il bordo sinistro per consentire al controller di tornare alla sua forma compatta.
Il controller è una versione Bluetooth è non è necessario collegare il telefono come un controller con un cavo USB-C . Puoi anche usarlo come controller sul tuo computer o laptop, se lo desideri, aggiungendo più versatilità al controller.
Facilità d’uso
In sostanza, il gamepad mobile GameSir X2 è facile da usare come qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Premi il pulsante di accensione per accendere il controller di gioco e entrerà in modalità di associazione. Seleziona Gamesir-X2 nelle impostazioni Bluetooth del tuo telefono e dovresti essere a posto. Se hai bisogno di riassociare il tuo dispositivo o associarlo a un telefono diverso, tieni premuti i pulsanti G e S insieme per circa cinque secondi e attendi che il LED blu sul lato destro del controller lampeggi.
Una volta accoppiato, tutto ciò che devi fare è avviare un gioco supportato dal controller o un servizio di gioco come Xbox Game Pass e giocare via!
Se desideri utilizzare il controller con un gioco non supportato, dovrai scaricare l’app GameSir.
No products found.
Software
Il GameSir X2 dispone di un’app complementare di GameSir. L’app è facile da installare e piuttosto semplice. La schermata principale ha un elenco di giochi consigliati. La seconda schermata ti consente di connetterti al controller GameSir X2 (o altro GameSir). Una volta connesso, puoi aggiornare il Firmware o testare la reattività dei gamepad. Qui puoi anche abilitare l’autorizzazione della finestra mobile di cui avrai bisogno per la modifica dei pulsanti sui giochi che non supportano i controller. La scheda della guida fornisce suggerimenti utili e l’ultima scheda ti dà la possibilità di acquistare altri prodotti GameSir.
Prestazione
Le prestazioni sono fondamentali quando si utilizza un gamepad, indipendentemente dal dispositivo su cui si sta giocando. Tradizionalmente, i controller Bluetooth e wireless introducono un ritardo, che può rendere frustante la sessione di gioco. Detto questo, la connettività wireless è notevolmente migliorata negli ultimi anni. Nel caso del GameSir X2, non ho avuto problemi con le sue prestazioni.
Durata della batteria
Con la sua batteria da 500 mAh, GameSir vanta fino a 20 ore di durata della batteria in condizioni di utilizzo normale. Durante i test, sono stato in grado di ottenere tra le 15 e le 18 ore a seconda dei giochi a cui ho giocato. I giochi più intensi che utilizzano più pressioni di pulsanti e movimenti consumano più batteria. Per preservare la durata della batteria durante la connessione, se non viene rilevato alcun input dopo 10 minuti, il controller entrerà in modalità di sospensione. Una volta esaurito, il controller impiega circa due ore per ricaricarsi.
In conclusione
Il controller GameSir X2 è una scelta eccellente se stai cercando di giocare in movimento. Non solo supporta la maggior parte delle dimensioni del telefono, è compatibile con Android e iPhone, può essere utilizzato senza dover agganciare il telefono, offre grandi prestazioni e ha una durata della batteria abbastanza decente.