Un nuovo rapporto sul gameplay di Horizon Zero Dawn 2 è emerso online, rivelando una varietà di dettagli sull’esclusiva PS5. Per quanto ne sappiamo, il gioco è ancora più ambizioso del suo predecessore del 2017, ma questo non dovrebbe sorprendere. Non solo è sviluppato con una tecnologia superiore, ma probabilmente vi vengono riversate più risorse. Prima che Horizon Zero Dawn arrivasse nel 2017, era un nuovo IP rischioso con problemi di sviluppo. Dopo aver colpito, è diventato uno dei franchising PlayStation più grandi. Non è solo una delle esclusive più vendute di PS4, ma è anche acclamata dalla critica. Ciò ha presumibilmente portato ad un aumento del budget, il che spiega perché il gioco sarebbe “gigantesco”. Tuttavia, secondo quanto riferito, non solo il gioco è più grande, ma consentirà ulteriori esplorazioni.
Il nuovo rapporto menziona anche la cooperazione, che sarebbe una nuova aggiunta. Detto questo, si nota che non è chiaro se questa modalità sarà inserita nella campagna o offerta come modalità separata. Se fosse la prima, allora ci sarebbero buone probabilità che ci sia qualche tipo di sistema, che di nuovo, comporterebbe una nuova funzionalità.
È interessante notare che il rapporto afferma che la cooperativa avrebbe dovuto far parte del primo gioco, ma è stata demolita durante lo sviluppo a causa della mancanza di risorse. In altre parole, ha senso che sia Guerrilla Games sia PlayStation siano entusiasti di rilanciare questa funzione. Dopotutto, offre un gioco molto più giocabile dopo il completamento.
Per altre informazioni su Horizon Zero Dawn, clicca qui.
Sfortunatamente, è qui che i dettagli si prosciugano, ma non prima di lasciarci con due grandi takeaway. Uno è che il gioco diventerà più grande e più ambizioso del suo predecessore, che era già molto grande e ambizioso. E due, sembra che il gioco potrebbe essere più avanti nello sviluppo di quanto pensiamo. Sarà un titolo di lancio per PS5? Difficile da dire, ma sembra che potrebbe arrivare non molto tempo dopo il rilascio della console.
Naturalmente, tutti questi dettagli, che provengono dal VGC, dovrebbero essere presi con un granello di sale. Tuttavia, “l’informatore” si è dimostrato abbastanza affidabile in passato. Inoltre, per quello che vale, ho sentito rumor simili sul sequel.
Al momento della pubblicazione, Sony non ha commentato quest’ultima perdita. Inoltre, per ora, Horizon Zero Dawn 2 non è stato annunciato o confermato.