Durante la Gamescom Opening Night Live 2020, lo sviluppatore Insomniac Games ha rivelato un nuovo trailer di gioco per Ratchet & Clank: Rift Apart . Il gioco uscirà durante la finestra di lancio di PS5 e sembra presentare un gioco action platform per la quale la serie è nota dal 2002. Questa volta, tuttavia, ci sono alcune differenze notevoli! Ratchet e Clank sono raggiunti da un nuovo personaggio giocabile nella loro ultima avventura , una donna Lombax. Prima dello spettacolo, il conduttore Geoff Keighley ha detto che avrebbe cercato di scoprire maggiori informazioni sul personaggio, ma Insomniac sembra volerlo avere ancora segreto.
La demo del gioco offre sicuramente un nuovo aspetto interessante del gioco! Mentre Rift Apart è stato presentato per la prima volta durante l’ evento di rivelazione per PlayStation 5 a giugno, sono state fornite poche informazioni sul gioco. Finora, la grafica sembra essere un grande passo avanti rispetto alle precedenti serie. È chiaro che Rift Apart farà un ottimo uso delle capacità grafiche della PS5.
Ovviamente, la grafica è molto meno importante del gameplay! Nel video, Insomniac ha mostrato la nuova meccanica di spaccatura del gioco, che consentirà ai giocatori di spostarsi rapidamente tra mondi e luoghi diversi. Da quanto mostrato, le abilità della PlayStation 5 rendono il processo quasi istantaneo, poiché Ratchet si sposta rapidamente tra i mondi. Il gioco vedrà gli eroi usare questa capacità per visitare un numero di pianeti dalle voci precedenti della serie.
Con il rilascio di Rift Apart durante la finestra di lancio di PS5, Insomniac avrà due giochi da rilasciare in quel periodo; Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è attualmente previsto anche come gioco di lancio per il sistema.
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà esclusivamente su PlayStation 5 .