Gamer Playstation accusato di vendere cocaina su PS4

PLaystation

Alcune persone usano la loro PlayStation 4 per fare amicizia. Altri lo usano per guardare film e Netflix. Alcuni addirittura la usano per giocare. E poi ci sono giocatori di PlayStation che usano la PS4 per vendere cocaina, proprio come Sony intendeva utilizzare la console. Secondo un nuovo rapporto, a novembre l’FBI ha contattato la Sony Interactive Entertainment per ottenere informazioni su un utente PS4 che – secondo l’FBI – utilizzava PlayStation Network per vendere la cocaina e venderla al prezzo di $ 34.000 al chilogrammo. Ora so cosa stai pensando: sembra un modo inefficiente di vendere droghe, ma a quanto pare ha attirato l’attenzione dell’FBI.

Il rapporto arriva su Motherboard , che nota che l’FBI ha presentato un mandato di ricerca a ottobre, chiedendo educatamente alla Sony di fornire tutto ciò che sapeva e aveva su Curtis Alexander, meglio conosciuto come Speedola20 su PSN.

Ora, so cosa stai pensando: come è finito l’FBI su questa pista? Bene, è stato informato della presunta attività criminale di Alexander tramite un informatore, che è stato successivamente utilizzato in un’operazione pungente che ha comportato l’acquisto di circa 100 grammi di cocaina. L’incontro è stato organizzato tramite chat di gruppo e il servizio di messaggistica di PSN.

Sfortunatamente, è lì che finiscono i dettagli. In effetti, non è chiaro se Sony abbia consegnato volentieri le informazioni, anche se si presume che lo abbiano fatto. Dopotutto, non molti sono disposti a dire di no all’FBI. Non è anche chiaro se Alexander sia stato catturato ed è anche poco chiaro quali giochi frequentasse Alexander. Presumibilmente ha giocato a partite multiplayer in cui poteva comunicare con altri giocatori.

Come forse saprai, il gioco ha mascherato molte attività criminali in passato, e questo è per una moltitudine di ragioni. In primo luogo, l’attività del giocatore non è strettamente regolata, e due, è facile comunicare con un’enorme quantità di persone, compresi i bambini, che sono più sensibili dell’adulto medio.

Ad ogni modo, per ulteriori notizie, media, informazioni, rumor e fughe di notizie su PlayStation 4, puoi leggere tutti i nostri precedenti articoli qui.

Exit mobile version