Una delle serie powerhouse di Microsoft è stata presumibilmente presentata durante la vetrina Xbox all’E3 con Gears 5 che ha preso il sopravvento sotto forma di un nuovo trailer. Il nuovo gioco è stato annunciato lo scorso anno durante lo stesso evento, e nell’anno della sua uscita, abbiamo avuto un nuovo sguardo sui suoi nuovi personaggi e sulla storia di cui i giocatori si troveranno di fronte.
Era difficile immaginare che Gears 5 non facesse un’apparizione durante lo show vedendo quanto grande fosse il nome nella libreria di Microsoft, ma la speculazione su di esso mostrata all’E3 fu messa a tacere quando l’ editore confermò che sarebbe stato lì. Ed è stato con una data di rilascio del 10 settembre 2019.
PREORDINA GEARS 5 SU AMAZON
Gears 5 è davvero il prossimo gioco principale della saga di Gears of War anche se ha lasciato cadere il nome completo che ha preceduto le altre installazioni. Il cambio di nome è stato affrontato in passato quando Rod Fergusson, il capo dello studio The Coalition che crea i giochi di Gears of War, ha spiegato che il cambiamento è stato il risultato del franchise di Gears of War che si espandeva oltre i giochi principali.
“‘Gears of War’ è ancora il nome del franchising, ma ora che stiamo facendo una famiglia di prodotti ha più senso abbreviare i titoli – Gears Pop, Gears Tactics & Gears 5 ” , ha detto Fergusson a proposito del cambiamento. “In più lo chiamiamo sempre Gears, quindi è bello semplificarlo.”
Giocherai nei panni di Kait in Gears 5 , un nuovo personaggio nell’universo di Gears of War che combatterà su ciò che Microsoft afferma essere il più grande mondo di Gears of War fino ad oggi. I giocatori scopriranno di più sull’inizio della Locusta, la forza che sta minacciando la gente di Gears sin dal primo gioco.
“Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti “, ha detto il sito di Microsoft sul gioco. “Come Kait devi attraversare il più grande e meraviglioso mondo di Gears per scoprire le origini delle Locuste e combattere con la tua squadra per proteggere ciò che è rimasto.”
Poiché è un gioco di prima parte di Microsoft, Gears 5 sarà aggiunto al servizio Xbox Game Pass immediatamente al suo lancio. Ora che Xbox Game Pass sta arrivando su piattaforme PC , sarai in grado di giocare facilmente anche a Gears 5 .