Se c’è una cosa da sapere sul boss di Genshin Impact , Ruin Serpent, è che si muove molto. Troppo. Qui presentiamo la formula vincente per sconfiggere il serpente meccanico e a cosa prestare attenzione durante il combattimento.
Come sbloccare il boss
Non è necessaria una missione specifica da completare per sbloccare il Ruin Serpent. Devi semplicemente accedere all’area sotterranea di The Chasm, cosa che può essere fatta completando la missione Surreptitious Seven-Star Seal Sundering . Se stai procedendo naturalmente lungo Archon Quest – Requiem of The Echoing Depths, sbloccherai automaticamente l’area in cui risiede il Ruin Serpent.
La battaglia contro Ruin Serpent possiede una serie di meccaniche uniche, quindi assicurati che il tuo Lumenstone Adjuvant sia equipaggiato quando combatti questo boss. Più alto è il tuo livello di Lumenstone Adiuvante, più facile sarà questo combattimento. Per quanto riguarda il costo della resina, questo combattimento ti richiederà 40 di resina come altri normali combattimenti con i boss. Rilascia anche l’oggetto unico Runic Fang, che sarà probabilmente un materiale dell’Ascend per i personaggi futuri.
Come battere il Ruin Serpent
- Stordisci il Ruin Serpent : il boss sputerà quattro pozzanghere di melma e, ad un certo punto, il Ruin Serpent inizierà ad assorbire energia dalla melma. Devi prestare attenzione a quando inizia a farlo. Se purifichi le pozze di melma che il boss sta tentando di assorbire con il tuo Lumenstone Ajuvant, questo stordirà il Ruin Serpent. Pochi secondi di immobilità sono una manna dal cielo e puoi infliggere molti danni al boss in questo lasso di tempo.
- Ricarica il tuo Lumenstone Ajuvant: cosa succede se il tuo Lumenstone Ajuvant esaurisce l’energia? Nessun problema. Periodicamente, sull’arena spuntano geo ore. Usa un personaggio per rompere il minerale e ripristinare la tua energia.
Raccomandazioni Team Party
- Porta un guaritore mobile (es. Barbara, Kokomi e Diona) se il tuo DPS è abile nel combattimento ravvicinato. Anche Bennett può funzionare, se lavori principalmente con personaggi a distanza.
- Porta uno scudo (es. Zhongli, Xinyan e Noelle). Devi inseguire costantemente il Serpente nell’arena e ci sono alcuni attacchi difficili da eludere, quindi uno scudo è sicuramente d’aiuto.
- Personaggi geo sono fantastici perché possono rompere facilmente i minerali geografici e puoi caricare il tuo Ajuvant più velocemente.
- Porta un DPS con un buon danno (es. Hu Tao e Ayaka) o un DPS a distanza (Ganyu e Yoimiya)
- Un suggerimento in più, ma strettamente non necessario: un DPS fuori campo (es. Fischl o Yae Miko) è utile anche per costanti reazioni elementali. Ho usato l’Oz di Fischl per infliggere danni costanti al Ruin Serpent (quando il boss è in superficie).
Elenco completo delle abilità del Ruin Serpent:
- Tuffarsi dentro e fuori dal terreno seguito da un attacco affondo. Questo percorre abbastanza la distanza attraverso l’arena. Ciò significa che la finestra per danneggiarlo è piuttosto breve (poiché non può essere attaccato sottoterra) e dovrai approfittarne quando è aperto per gli attacchi.
- Sputa quattro pozzanghere di melma, situate nei cardinali nell’arena.
- Prosciuga il tuo Lumenstone Adiuvante di tutta l’energia tranne due barre, solo all’inizio del combattimento.
- Un attacco rotante che può bloccare i personaggi nel mezzo, impedendo loro di ripulire la melma sul lato dell’arena e quindi incapaci di stordire il Ruin Serpent.
- Andrà anche in orizzontale ed eseguirà un attacco ampio, rotolando a sinistra ea destra. Questo viene telegrafato abbastanza presto, quindi non è difficile eludere. Ma può prenderti alla sprovvista.
- Ad un certo punto, eseguirà un attacco “buco nero” in cui i giocatori vengono risucchiati al centro dell’arena.
- Se lasci che il Ruin Serpent assorba energia dalla melma, avrà un attacco a proiettili e un attacco verso il basso con una portata considerevole.