Genshin Impact ora supporta i controller su mobile

Genshin Impact controller

Lo sviluppatore di Genshin Impact ha rivelato che con il nuovo aggiornamento alla versione 1.3, arriverà il supporto dei controller della versione mobile per iOS.
Per il momento il titolo free-to-play ha fatto uso solo ed esclusivamente dei controller touch.
Anche se per il momento non è stato menzionato nulla per quanto riguarda la versione Android, il supporto non tarderà sicuramente ad arrivare.

Sull’account Twitter @GenshinImpact è possibile vedere il post che riporta alla notizia ufficiale. Le parole che leggiamo sono: “dalla versione 1.3 in poi, i dispositivi aggiornati a iOS 14 o versioni successive ora supporteranno il controller wireless per Xbox (versione Bluetooth), Controller wireless Elite per Xbox serie 2, controller wireless PlayStation DualShock 4 e controller Bluetooth per iOS (supporto parziale)!”

Da questa dichiarazioni possiamo ricavare altre informazioni. Il Dualsense della Ps5 non è presente nella lista. Il “supporto parziale” dei controller bluetooth per iOS non ci fa capire se gran parte dei controller sono supportato oppure il contrario.
Inoltre bisognerà avere un dispositivo aggiornato alla versione iOS 14 o superiore altrimenti non è possibile comunque usare un controller.
Per quanto riguarda a chi possiede uno dei controller citati, potrebbe essere un’aggiunta davvero buona che arricchisce l’esperienza di Genshin Impact anche su mobile.

Genshin Impact è attualmente disponibile, gratuito, per PlayStation 5 , PlayStation 4, PC e dispositivi mobili. L’aggiornamento alla versione 1.2 “Il principe di gesso e il drago” è stato recentemente rilasciato e ha aggiunto un’area, personaggi, eventi e altro ancora. Il videogioco dovrebbe anche essere rilasciato per Nintendo Switch. 
Per vedere tutte le notizie riguardati Genshin Impact clicca qui.


Exit mobile version